Se abbiamo in programma un evento speciale e importante, ma non sappiamo quale abito da sera scegliere per questa occasione, niente paura, perché i look delle star e le sfilate dei più grandi fashion designer possono venire in nostro soccorso. Ovviamente non possiamo sperare di poter indossare proprio questi vestiti , dal momento che, essendo griffatissimi, sono anche molto costosi. Però possiamo tranquillamente prendere spunto.

A seconda dell’evento speciale che abbiamo in programma possiamo scegliere l’abito da sera giusto: considerate che di sera il bon ton prevede l’abito lungo e che il nero è il colore dell’eleganza per antonomasia, che sta bene praticamente a tutte le corporature ed è facile da abbinare con altri accessori. Ma se vogliamo osare un po’, come fare?

Abiti da sera per occasioni importanti

Abiti da sera neri


Abiti da sera con maniche
Abiti da sera morbidi
Abiti da sera turchese
Abiti da sera verde

Non solo nero, sono anche altri i colori che possiamo sfoggiare: sì anche al blu scuro o al viola (ma non se l’evento speciale è una prima a teatro), mentre se volete osare potete osare il turchese, il verde smeraldo (colore della primavera-estate 2013) e persino il rosso intenso, ma bisogna saperlo portare.

Il modello dell’abito non deve essere troppo eccessivo, anche perché se non lo si indossa bene è davvero difficile risultare eleganti: i bustier vanno molto di moda, ma se il seno è troppo eccessivo preferite modelli con spalline (anche un abito monospalla è perfetto), mentre una gonna un po’ più larga potrà nascondere dei fianchi un po’ pronunciati.

Ricordatevi che gli abiti da sera vanno sempre indossati con scarpe eleganti con il tacco: una scarpa nera con pochette da sera dello stesso colore sono l’ideale, ma potete anche osare con qualche nuance un po’ più intensa e particolare o preziosa come l’oro e l’argento.

Abiti da sera viola

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-02-2013