Delicatezza, morbidezza ed estrema femminilità, ma ridotta alla più semplice espressione, ecco com’è la collezione di moda femminile per il prossimo autunno-inverno 2013-2014 che Proenza Schouler ha portato in scena alla Settimana della Moda di New York. Una collezione leggera, fatta con materiali eterei e colori che sono sempre un passepartout per ogni occasione.

Nel ricco calendario della New York Fashion Week autunno-inverno 2013-2014 non poteva mancare lo stile di un brand storico come Proenza Schouler, che ha portato in scena una donna che ama indossare capi di abbigliamento morbidi, delicati, che seguono senza appesantire troppo la figura femminile. Jack McCollough e Lazaro Hernandez si sono superati!

Dopo aver ammirato la donna bon ton con capi in college style di Tommy Hilfiger e dopo aver dato un’occhiata alle proposte di un redivivo John Galliano per Oscar de la Renta, ieri sera è stato il turno di Proenza Schouler.

I direttori creativi hanno esplorato ogni forma della morbidezza, dalla linea degli abiti, ai colori scelti, per finire con i colori e il mood di tutta la sfilata. La collezione si compone di capi di abbigliamento declinati nei classici bianco e nero, con spennellate di ecru, grigio acciaio e menta. Il tulle impreziosisce alcuni abiti e alcune gonne, mentre non passano inosservati i capi realizzati in pelle nera, materiale must have anche della prossima stagione fredda.

E ancora, abiti in bianco e nero, cappotti e completi dal gusto semplice, dettagli vintage e molto altro ancora, per modelle eteree con look davvero leggiadri, ma semplici al tempo stesso. Perché quando si vuole essere femminili e chic, la semplicità premia sempre!

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-02-2013