Gli adesivi da muro di design possono venire in nostro soccorso in ogni stanza della casa, per rendere le nostre camere più originali e decisamente più personali. Un tempo per decorare le pareti di casa dovevamo essere delle provette disegnatrici, ma poi con l’avvento degli stencil per decorare la casa tutto è diventato più facile.

Le cose si fanno ancora più semplici con gli adesivi da muro di design, che ci permettono di decorare ogni ambiente della casa con estrema semplicità, senza sporcare nulla e senza aver bisogno di doti particolari nella pittura o nel disegno. Inoltre sono molto utili in caso di ripensamento: possiamo metterli e toglierli tutte le volte che vogliamo (finché la colla regge, ovviamente!).

Gli adesivi da muro, perfetti per ogni stanza della casa, li possiamo trovare in vendita su tanti siti internet, oltre che nei negozi di arredo, di hobbystica, di oggettistica e di fai da te. Prima di acquistarle prendete bene le misure delle vostre pareti, per non ritrovarvi con degli stickers da parete troppo piccoli, praticamente invisibili, o, peggio ancora, troppo grandi.

La parete dove andranno applicati gli adesivi da muro non ha bisogno di particolari trattamenti, l’importante è che sia liscia. Quando andate ad applicare gli stickers, abbiate cura di staccarli con estrema attenzione dalla carta plastificata nel quale sono contenuti: soprattutto se sono grandi e di forma irregolare, il rischio di romperli è alto!

Quando li applicate sulla parete, procedete in questo modo: partite dal basso verso l’alto, con una mano stendete l’adesivo da muro e con l’altro (o con l’aiuto di una spatolina) livellate bene la figura, facendola aderire perfettamente alla parete. Così eviterete le inestetiche bolle d’aria. Gli adesivi da muro hanno il pregio di poter essere staccati e riattaccati: se non vi piace il risultato finale, siete sempre in tempo a cambiare idea!

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2013