Sicis sarà presente al Salone del Mobile 2014 con la sua nuova collezione di mobili creata dall’architetto Massimiliamo Raggi e che si ispira all’architettura rinascimentale italiana, per un viaggio davvero molto interessante che potremo ammirare nello stand della Fiera di Rho-Milano.

Il tour di Sicis al Salone del Mobile 2014 ci porterà a scoprire la Torre dell’Orologio di Venezia, il Tempietto di San Pietro in Montorio del Bramante a Roma e San Paolo fuori le mura, ma anche di entrare nel mondo del mosaico artistico.

La speciale collezione si compone di cabinet, madie, mobili bar che riproducono facciate e planimetrie degli edifici italiani iconici che sono protagonisti di questo bellissimo viaggio. Gli interni sono rivestiti in cuoio, i cassetti propongono il mosaico sul fronte, mentre decori a rilievo, legni intagliati, laccatura anticate, legno in foglia oro completano la linea.

Non dimentichiamo, poi, la collezione di sedie con schienali che propongo le sagome e le forme di vasi antichi, lavorati poi con bassorilievi e rivestiti con mosaico artistico, grazie all’esperienza di artisti e maestri italiani.

E ancora, un tavolo a gambe intrecciate con piano in bronzo e con sedie abbinate a sei gambe in bambù intarsiato, torniture in legno e fusioni in bronzo.

Insomma, una collezione ricca di arredi davvero molto interessanti, dal sapore artistico, che faranno bella figura di loro in case ricercate, dallo stile raffinato e senza tempo. Tutta da scoprire al Salone del Mobile 2014, dall’8 al 13 aprile presso la Fiera di Rho-Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2014