Spesso sottovalutate, le sopracciglia in ordine sono il punto di partenza di un trucco che ci valorizzi.

Non tutte però abbiamo delle sopracciglia folte o dalla forma perfetta, né il tempo sufficiente per prendercene cura.
Altre volte, invece, siamo proprio noi la causa di un’arcata sopraccigliare poco soddisfacente: con l’errato utilizzo di pinzette o cerette, infatti, contribuiamo alla formazione di buchi. In tutti questi casi, il rimedio più semplice è la classica matita per sopracciglia. Tuttavia, a causa delle possibili sbavature, potrebbe non fare al caso di tutte.
È per questo motivo che sempre più persone decidono di farsele tatuare, in maniera permanente o semi-permanente.
Se anche voi volete optare per quest’ultima soluzione, tutto ciò che dovete fare è rivolgervi ad un valido centro estetico e affidarvi alle mani di un’esperta estetista.

Insieme concorderete la forma ed il colore delle sopracciglia (vanno adattati alla forma del viso ed al colore dei capelli e della pelle).Successivamente l’estetista ve le disegnerà con l’aiuto di una matita, in modo da poter valutare meglio la scelta. Si tratta infatti di una decisione che vi accompagnerà a lungo, quindi è consigliabile non prendere tutto alla leggera e ponderare a fondo prima di fare il primo passo. Una volta convinte, l’estetista ve le tatuerà con una sorta di penna a percussione, che non vi creerà un dolore insopportabile ma solo un leggero pizzicore.
Il tutto ha un costo che si aggira sui 250 euro, ma dovete mettere in conto i futuri ritocchi, quando il colore tenderà a sbiadire.

Se poi volete rendervi presentabili e belle a tutte le ore della giornata, potete decidere di ricorrere anche ad un trucco occhi permanente (in realtà la durata ha un termine che varia dai tre ai cinque anni), facendovi tatuare una sottile riga nera lungo il contorno occhi. Il costo di questa operazione oscilla da un minimo di 400 euro ad un massimo di 800 euro. Ricordate di rivolgervi sono a dei professionisti perché i rischi di allergia o infezioni sono piuttosto alti.

Foto | Pinterest @Molly Wolfson

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-02-2013