Siete curiose di sapere come e quali saranno le scarpe e le borse Café Noir nella collezione primavera estate 2013? Cominciamo con il dire che ogni anno ha il “suo colore” e per il 2013 è l’Emerald (una tonalità di verde smeraldo, brillante e lussuoso) il colore sul quale ha deciso di puntare la famosa casa di moda.

Lo ritroveremo in ogni cosa che “è moda”: dagli accessori alla biancheria per la casa, dall’abbigliamento sportivo e casual a quello elegante ed anche nel trucco (sia per il giorno che per la sera). Il Verde ha un forte impatto estetico e comunica armonia, speranza ed energia positiva. Da sempre viene considerato il colore che ispira al ringiovanimento ed al rinnovamento.

Ed è proprio il verde smeraldo una di quelle tonalità grazie alla quale tutti gli altri colori possono essere esaltati, garantendo abbinamenti glamour e di sicuro effetto; inoltre è un colore che, indossato, sta bene a tutti.

I ruggenti Anni ’20 americani, così ben descritti nel romanzo “The Great Gatsby” (ritratto dello scintillante, eppur malinconico, periodo del jazz) tornano rinnovati anche nelle tendenze della moda autunnale. Già dalla scorsa primavera i colori pastello, il bianco (anche look total white) l’argento e le stampe floreali sono tornati alla ribalta nell’abbigliamento e negli accessori vintage, mentre la moda della stagione più fredda ci aspetta con dettagli importanti come frange, geometrie Decò, piume, sfumature metalliche.

Anche le scarpe, con frange ed intarsi, si abbinano a borse e pochette impreziosite da elementi sfavillanti come lustrini e paillettes. Così, in attesa di gustarci al cinema il nuovo Gatsby interpretato da Leonardo Di Caprio, nel nostro look saranno sufficienti pochi ma importanti dettagli d’ispirazione anni ‘20 per rivivere un po’ di quella atmosfera.

Via | sito ufficiale Cafè Noir

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2013