Cullami approda al Fuori Salone 2014, presentando i progetti finalisti realizzati per il concorso di design ideato dall’Ente per il turismo della città di Cortina. Presso gli spazi di BraveArt Factory, in via Vigevano a Milano, sono state presentate le otto culle finaliste del concorso di design Cullami che nel 2013 è stato lanciato da Cortina Turismo, per parlare dell’artigianalità e dello storia del design di questa bellissima terra italiana.

Le otto culle finaliste del progetto Cullami della città di Cortina sono state ideate da altrettanti designer internazionali e poi realizzate da eccellenze artigiane della città: ogni culla è un’opera assolutamente unica, realizzata con tecniche senza eguali, con materiali di altissima qualità, per dei progetti che seguono la crescita del bambino, trasformandosi man mano che i piccoli diventano più grandi.

Il concorso internazionale di design, ideato da Cortina Turismo_CORTINA TOP Living con il patrocinio della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano, della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e con la partnership tecnica di Dorelan, ha visto partecipare moltissimi designer, ma solo otto sono arrivati alla presentazione del Fuori Salone 2014, presentando culle in grado di trasformarsi per seguire la crescita dei bambini.

Nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare alcuni dei momenti di questa mostra, che ha visto partecipare moltissime persone e che ha visto la presenza della giovane designer Anna Matosova, vincitrice del concorso con la sua Lulka, la culla che si trasforma in tenda e appendiabiti.

In occasione del Salone del Mobile 2014, Cortina Turismo ha presentato il tema del bando 2014: Ottopanche sarà il concorso di design per la realizzazione di panche da esterni.

[blogo-gallery id=”151181″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2014