Uno dei dettagli del matrimonio, che vi farà ricordare quel giorno e che lo farà ricordare anche a tutti i vostri invitati sono le bomboniere, un elemento che chiude la festa del vostro matrimonio e che rappresenta un vero e proprio simbolo della nuova unione suggellata.

La scelta delle bomboniere è spesso ardua, a meno che – in rari casi – la sposa (perché tanto è lei che sceglie) non abbia già un’idea ben precisa. Prima di tutto bisogna capire se rimanere sul classico o se scegliere qualcosa di più originale. Se la vostra opzione è la seconda, ovvero bomboniere assolutamente originali, allora ecco il post adatto che vi darà qualche dritta e idea.

bomboniere matrimonio originali
bomboniere matrimonio originali


bomboniere matrimonio originali
bomboniere matrimonio originali
bomboniere matrimonio originali

Un aspetto importantissimo che si deve considerare è quello di scegliere una bomboniera che sia in un certo senso “unisex e universale”, deve adattarsi proprio a tutti, uomini, donne, adulti e giovani. Un esempio molto carino è l’opzione di un tagliacarte, o ancora di un penna, due regali che vanno bene sia per gli uomini che per le donne, e anche nei confronti di quel numero di invitati con i quali non avete molta confidenza ma che avete dovuto invitare perché amici di vecchia data della vostra dolce metà.

Un’altra originale possibilità può essere quella di scegliere delle bomboniere a tema cucina, o meglio da servire in cucina o in tavola. Il primo aspetto che si nota in questi casi è che questi oggetti/bomboniere sono realmente utili  e pratici: saranno sì un regalo, ricordo del vostro matrimonio, ma potranno effettivamente essere utilizzati per quello che sono. Ma in questa categoria quali potrebbero essere degli oggetti utili riproposti con un design accattivante che renda molto carina la vostra bomboniera di matrimonio, e soprattutto originale? Si va dalle posate, alle mini caffettiere, ai bicchieri, alle tazze con decorazioni e ai piccoli utensili da cucina. In particolare, le riproduzioni mini di oggetti che si usano in cucina o in casa sono tra le idee più originali e gettonate, il marchio Alessi ne propone più di qualcuna.

bomboniere matrimonio originali bomboniere matrimonio originali bomboniere matrimonio originali bomboniere matrimonio originali bomboniere matrimonio originali bomboniere matrimonio originali bomboniere matrimonio originali bomboniere matrimonio originali bomboniere matrimonio originali

Foto | Pinterest @Loredana FineoCassieCharlotte HallisExclusively WeddingsChristina HomerEmily SchoberTheAbby RoweStacy NaffLisa PaigeDiana EvansCaroline StevensonLisa PaigeShona Barker

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2013