Moda
La sfilata autunno inverno 2013-14 di Emporio Armani al Milano Moda Donna
La nuova sfilata di Emporio Armani per l’autunno inverno 2013-14 presentata al Milano Moda Donna.
Ieri mattina Giorgio Armani ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2013-2014 di Emporio Armani sulle passerelle del Milano Moda Donna, una linea elegante e misteriosa ispirata ai colori che le donne orientali usano per truccarsi. Emporio Armani è un marchio di moda sofisticato e chic che ogni stagione ci spiazza con collezioni accattivanti e glamour.
L’autunno inverno 20213-14 di Emporio Armani è ispirato allo stile anni Venti e Trenta del Novecento, Re Giorgio ha dichiarato:
“L’eleganza di quei due decenni è per me il massimo che si possa pensare. Per le proporzioni e per la capacità di vestire bene il corpo femminile”.
La sfilata di Emporio Armani per l\\’autunno inverno 2013-14
Re Giorgio ci propone tonalità naturali e chiare, abbiamo i tipici colori orientali abbinati a tagli e abiti dalle linee moderne e glam, abbiamo vestitini chic ma anche completi dalle linee ampie e morbide, blazer e pantaloni a tre quarti, cappellini bon ton e t-shirt in seta dai riflessi perlati.
“Sono sempre stato affascinato dai toni naturali dei minerali e dei vegetali impiegati per il trucco, soprattutto in Oriente. Non ho fatto, però, una collezione orientale, anzi: ho provato a rendere attuale e moderna questo tipo di ispirazione”.
La collezione è abbastanza easy e versatile, ogni capo si può combinare facilmente in tanti modi diversi in modo da avere uno stile personale e moderno. La sfilata prosegue con abiti dal taglio tridimensionale realizzati in neoprene dall’effetto vellutato, mise davvero incredibili che sono un po’ complessi da portare ma assolutamente magnifici.
In merito alla nuova collezione Giorgio Armani ha dichiarato:
“Lo sapete che preferisco lo stile alla moda. Trovo che una donna perda la propria dignità quando diventa un manichino in mano agli stilisti, dimenticandosi di sé, della sua figura e della sua personalità. La nuova collezione di Emporio è volutamente vasta e propositiva perché consiglia tanti modi di essere eleganti: lungo o corto, stretto o largo non importa. Ciò che conta è scegliere e interpretare”.
Foto|Getty Images