Spesso aprendo gli armadi scoviamo capi dimenticati, t-shirt che ci hanno stancato, e vogliamo eliminare, ma in maniera ecologica. Come i sacchetti di plastica che inondano le credenze della cucina che è possibile trasformare in qualcosa di nuovo. Non sapete quanto sia facile reinventare questi materiali dimenticati riciclando e trasformandoli in altro, come le borse. Un’idea è il tutorial che mostra come fare una borsa con la plastica delle buste che danno al supermercato. I sacchetti di plastica vengono lavorati a maglia, e in poche ore avrete una borsa del colore che preferite.

Le borse realizzate con materiale di riciclo o scarto come t-shirt o stoffa sono pezzi unici. Non troverete mai una borsa che sia uguale alla vostra sulla spalla delle vostre amiche. Un’idea è quella trovata su youtube con cui dare vita ad una borsa casual allegra e frizzantina come Spongebob, la spugnetta della tv.

Ma se volete divertirvi con qualcosa di più complesso vi rimando al tutorial della borsetta nata riciclando il pvc com equello delle tovagliette usate soprattutto d’estate per apparecchiare la tavola. O ancora sfruttare la stoffaa dei pantaloni che sono diventati stretti e pensate di non indossare più come i vecchi jeans.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2013