Perché non completare i propri spazi con articoli di design che si differenzino dagli altri? Grazie agli industrial designers Gilli Kuchik e Ran Amitai di Bakery Design nasce la nuova Chair Compositions, l’innovativa sedie combinata da due elementi, colori e stili differenti che insieme formano un complemento d’arredo funzionale dalla grafica tridimensionale e dinamica. L’originale sedia è stata creata assemblando in maniera strategica i singoli elementi in modo ergonomico.


Le nuove sedie contrastanti di Bakery Design

[blogo-gallery title=”Le sedie di Bakery Design” slug=”le-sedie-di-bakery-design” id=”153519″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Anche i sedili in acciaio e compensato definiti a due a due nei loro materiali, colori e stili sono stati ideati dagli stessi progettisti, in modo da rendere l’articolo completo, funzionale e coerente sotto ogni aspetto. Le unioni contrastanti e insolite conferiscono un aspetto negativo dal punto di vista estetico, ma ogni versione viene creata in modo che le necessità basilari, ovvero struttura e sostegno, delineino eleganza e sobrietà, per un ambiente alla moda e sofisticato.

Le diverse combinazioni di schienali creano un equilibrio naturale e armonico, anche per quanto riguarda la miscela di due differenti colori. Bakery Design viene fondato nel 2009, composto dai designer Ran Amitai, nato nel 1980 e Gilli Kuchik, nata nel 1983. I progettisti, una volta incontrati, sono diventati una coppia sia nel lavoro che nella vita reale, studiando presso il Dipartimento di Industrial Design presso Bezalel Academy of Art and Design di Gerusalemme, in Israele. Il duo crede della realizzazione di progetti basati sulla sperimentazione di nuovi materiali e tecnologie innovative, cercando di reinterpretare i metodi di produzione tradizionali.

Via | Designboom Chair Compositions by Bakery Design

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2014