Per il designer francese Noé Duchaufour-Lawrance, la quintessenza dell’America vede protagonista la sedia a dondolo su un portico aperto, fonte ispiratrice della sua nuova Harper realizzata per il brand di mobili americano Bernhardt Design. Il designer sostiene che per lui, la progettazione di un’innovativa sedia a dondolo è il modo perfetto per poter celebrare immaginazione, patrimonio ed eccellenza di Bernhardt Design.


La sedia a dondolo di Noé Duchaufour-Lawrance per Bernhardt Design

[blogo-gallery title=”La sedia a dondolo per Bernhardt Design” slug=”la-sedia-a-dondolo-per-bernhardt-design” id=”153557″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Noé Duchaufour-Lawrance trae ispirazione dalle sedia a dondolo di Windsor, la cui complessità ed eleganza catturano l’attenzione di chi la guarda. Il designer cerca di riprodurre il complemento d’arredo in chiave innovativa e diversa, ma mantenendo la raffinatezza che la contraddistingue. L’uomo sostiene che è molto importante adoperare il legno dei classici boschi americani, ovvero quello di acero, di ciliegio e di mandarino per la struttura.

L’utilizzo di queste materie naturali rendono la sedia a dondolo aerodinamica e in linea con lo stile classico di Windsor. Inoltre, il designer desidera dare vita a un oggetto armonioso e innovativo sotto ogni punto di vista. La novità presentata da Noé Duchaufour-Lawrance è stata chiamata Harper in onore della fondatrice di Bernhardt Design, Anne Harper Bernhardt.

La società viene fondata nel 1980 e diventa leader in poco tempo del settore innovativo correlato al design di mobili e relativa produzione. Ottiene recensioni incredibili per la sedia di Ross Lovegrove Go in magnesio leggero. Con il passare del tempo, l’azienda continua ad espandersi creando tavoli, sedute, accessori, tessuti e mobili per ufficio. Bernhardt Design sponsorizza anche ICFF Studio, piattaforma che si occupa di talenti emergenti in tutto il mondo a New York.

Via | Dailytonic Harper by Noé Duchaufour-Lawrance

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2014