In occasione della Festa del Papà che ne dite di far creare ai vostri bambini dei regali originali che i genitori di sesso maschile saranno ben lieti di mostrare in ufficio ai loro colleghi o a tutti coloro che incroceranno nei giorni successivi al 19 marzo? Sicuramente un regalo fatto dai bambini è il dono migliore per la Festa del Papà.

Per il 19 marzo, giorno nel quale si celebra in Italia la Festa del Papà, i bambini si divertiranno sicuramente a creare tanti bigliettini di auguri, colorati, divertenti, con frasi che parlino di tutto il loro amore per la figura genitoriale paterna. Insieme a questi auguri, però, possiamo far realizzare loro tantissime idee regalo originali!

Oltre ai bigliettini di auguri per la Festa del Papà, possiamo far realizzare ai bambini anche un regalo fai da te: ad esempio un segnalibro a forma di papà, oppure un portachiavi di feltro o di cartoncino rigido con scritto tutto il nostro amore per lui. Queste idee regalo possono essere fatte a casa con l’aiuto della mamma, dei nonni o dei fratelli maggiori, ma anche a scuola con la complicità delle maestre.

Potete anche far realizzare loro una favola con protagonista il papà e i bambini, attraverso le fotografie che li ritraggono insieme e che possono essere incollate su un bel quaderno colorato, ricco di scritte e di didascalie. Oppure potete far disegnare una t-shirt bianca, con i disegni o le frasi che i bambini sceglieranno, utilizzando i colori da stoffa.

E ancora, se il papà è un motociclista potete realizzare uno stickers da casco con i disegni o le frasi del piccolo, invece se è un appassionato di pesca potete decorare un cappello a tese larghe con un bel disegnino fatto a mano dal vostro cucciolo.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2013