I regali fai da te per la Festa del papà hanno moltissimi vantaggi. Possono essere realizzati anche last minute, senza dover uscire di corsa con i bambini nella sera del 19 marzo perché avete dimenticato di fare il regalo al babbo. Sono economici, perché possiamo utilizzare materiali di riciclo oltre che tutta la creatività dei nostri bambini. E poi sono sempre molto graditi dai papà, che li mostrano di solito con orgoglio a tutti gli amici e colleghi.

Quali sono i regali per la Festa del Papà che possiamo far fare ai nostri bambini in occasione della giornata che celebra la figura genitoriale maschile? Tantissime le idee che potete far sviluppare ai piccoli di casa, ovviamente sempre tenendo conto della loro età e della loro propensione artistica, assecondando soprattutto i loro gusti.

Tra i lavoretti da far fare ai bambini per la Festa del papà, sicuramente i disegni sono quelli da preferire, perché disegnare e colorare è un gioco creativo ed educativo che piace proprio a tutti, sia ai più piccoli sia ai più grandicelli. E’ estremamente economico, bastano un foglio di carta e dei colori, e possiamo utilizzare questo regalo come quadro da appendere o bigliettino per fare i nostri migliori auguri al papà.

I piccoli si divertiranno anche a costruire qualcosa per la Festa del papà: ad esempio con vecchie bottiglie di plastica possiamo far realizzare loro dei vasetti da regalare al babbo con dentro una bella piantina da mettere in ufficio sulla scrivania, mentre con le capsule del caffè che abbiamo usato possiamo realizzare braccialetti, anelli, collane, dal gusto maschile, ovviamente.

Se i bambini sono bravi con la manualità, potete far realizzare loro tanti origami con carta di giornale riciclata, magari con la Gazzetta dello Sport vecchia. Oppure potete far realizzare loro un aquilone, sempre in materiale riciclato, con il quale giocheranno nel giorno della Festa del papà con il loro babbo!

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-03-2013