Scegliere una sedia che completi l’arredamento del nostro ambiente non è poi così difficile, considerato il fatto che le soluzioni proposte da designer e aziende sono davvero infinite. Quasi sempre si va alla ricerca di un prodotto che duri nel tempo e che sia piacevole dal punto di vista estetico, ma sono solo alcuni dei motivi che ci spingono ad acquistare sedie in legno. L’aspetto caloroso e rassicurante e l’ampia gamma di forme disponibili ci consentono di selezionare la tipologia giusta secondo i nostri gusti personali, partendo da uno stile classico fino ad arrivare al design più ricercato e all’avanguardia.

La sedia In Between di Sami Kallio

[blogo-gallery title=”La sedia In Between di Sami Kallio” slug=”la-sedia-in-between-di-sami-kallio” id=”154693″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]
Questo materiale propone un’elevata solidità dei componenti strutturali unita alla leggerezza delle forme, impiegando quasi sempre il faggio, il wengè, il ciliegio e il rovere. È proprio grazie a quest’ultimo materiale che il designer finlandese Sami Kallio realizza la seduta In Between, definita da schienali e braccioli a forma di mezzaluna. Una sedia dalla forma leggera ed equilibrata, perfetta per arredare spazi e salotti. Disponibile nei toni del rovere oliato bianco e affumicato, ma anche in frassino nero o grigio.

A prima vista la seduta ricorda un modello danese del 1950, ma prestando maggiore attenzione ci accorgiamo che viene realizzata con un mix di artigianato tradizionale e tecniche innovative. Una sedia dal carattere modulare che ricorda il passato ma pronta a proiettarsi verso il futuro. Ma come mai la scelta del legno? Perché nonostante i vari processi d’invecchiamento che questo materiale potrà subire nel corso degli anni non perde le sue qualità, presentandosi sempre e comunque come un elemento d’arredo impeccabile, resistente e sicuro.

Via | Scandinavia Design, Finnish Design Shop, Questodesign, Web Mobili

Foto | Scandinavia Design

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-06-2014