Qualche tempo fa su Rai 4 hanno dato l’episodio speciale Il Giorno del Dottore (The Day of The Doctor), dedicato proprio all’osannata serie televisiva Doctor Who. Ebbene, ecco che è stata presentata l’action figure di Doctor Who – The Other Doctor, il capitolo oscuro del Dottore, un’incarnazione ai più sconosciuta e che il Dottore fa di tutto per reprimere. Salvo poi tirarla fuori in occasione di questo episodio in cui la storia verrà modificata. Ancora una volta.

L’action figure Doctor Who – The Other Doctor

Veramente ben fatta anche l’action figure di Doctor Who – The Other Doctor, assolutamente somigliante. Come stavamo dicendo, l’Altro Dottore è una nota dolente della lunga e travagliata vita del Dottore. Si tratta praticamente di una reliquia del passato, parte della Guerra del Tempo quando il Dottore ha passato secoli a combattere a fianco dei suoi compagni, i Signori del Tempo, contro i Daleks. Qui prese la sua decisione definitiva: far finire la guerra nel modo più doloroso possibile tramite un atto a dir poco disperato che darà alla sua incarnazione il diritto di usare il nome di Dottore.

Ma sorpresa: nell’episodio, grazie ad una serie di rocambolesche avventure, il Momento non viene usato e si trova una soluzione alternativa per porre fine alla guerra e non causare un massacro totale, soluzione che fra l’altro darà all’Undicesimo Dottore un nuovo scopo che lo vedrà proiettarsi in nuove avventure.

Come possiamo vedere, nel 50esimo anniversario, grazie all’episodio speciale Il Giorno del Dottore, abbiamo la testa alternativa del dottore e anche lo speciale accessorio dedicato al Momento, un’arma autocosciente. L’action figure è alta 12,7 centimetri, quindi 5 pollici ed è destinata sopra i cinque anni di età.

In definitiva questa versione comprende l’action figure di The Other Doctor, il Sonic Scredriver, il Momento e la testa alternativa dell’Ottavo Dottore. Realizzata in materiale plastico, la data di uscita prevista per questa action figure è il 28 febbraio 2014. Al momento mancano ancora i dettagli relativi al costo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-01-2014