Spettacolare e suggestiva la Casa del Bosque progettata da NDE Renda in Paraguay, una casa da sogno immersa nella natura dove molti di noi desidererebbero vivere, anche solo per trascorrere qualche settimana di vacanza. Per raccogliere ogni stanza collocata all’interno della struttura l’architetto ha deciso di progettare il tutto in una forma quasi esagonale, con una facciata serpeggiante che comprende diversi vuoti triangolari e rettangolari.

La casa da sogno del Bosque di NDE Renda

[blogo-gallery title=”Casa del Bosque di NDE Renda” slug=”casa-del-bosque-di-nde-renda” id=”155636″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44″]
Un’abitazione dotata di posto auto coperto e concepito come una struttura chiusa e semi circondata da pareti in mattoni. Il tetto è sostenuto da due pareti laterali, sufficientemente ampio per creare riparo alle vetture. Parlando delle mura troviamo protagonisti i mattoni, con una finestra verticale che consente l’ingresso della luce naturale nella stanza. In questo spazio possiamo trovare un corridoio lungo e stretto, quasi nascosto, circondato da muri in mattone e cemento e messo in evidenza da alcune istallazioni luminose.

Gli alberi collocati a destra del corridoio indicano la divisione tra spazio coperto e ingresso principale, con una striscia d’erba quasi selvaggia. Un’abitazione che vede protagonista il legno e piccole piscine che creano una divisione tra la casa principale e la casetta per la piscina, garantendo il massimo della privacy in caso di vicini. Le piscine della dimora sono circondante da pavimentazioni in legno che connettono la zona living all’ambiente outdoor, con una sporgenza del tetto che ci consentirà di ripararci dal sole.

Le varie illuminazioni sparse per la casa mettono in evidenza il fogliame del muro e i mattoni, quasi come se fossero una scultura. In questa struttura è stata progettata una cucina moderna con tutti i migliori comfort, perfetta per chi ama cucinare: il sogno di tutti gli chef. Piani cottura, posti a sedere all’altezza del tavolo e due piani da lavoro per cucinare piatti prelibati a ospiti e famiglia. Parlando della camera da letto possiamo dire che gode di ottima privacy rispetto alla cucina, con un proprio accesso esterno inclinato verso il muro di mattoni e dalla forma triangolare.

Il bagno è elegante e raffinato, con porte scorrevoli molto comode e pratiche. Le pareti dove sono collocati lavabi e specchi sono state realizzate in mosaico e legno esotico, per un’atmosfera accogliente e intrigante, con cabina doccia ampia e spaziosa. Tuttavia non si tratta dell’unico bagno della struttura, considerato il fatto che ce ne sono altri privati nei pressi delle camere e posizionati proprio dietro al giardino dalla forma triangolare, tra la cucina e la suite.

Le novità non finiscono qui: l’abitazione dispone anche di una palestra privata, uno spazio divertente e pieno di colore con finestra luminosa. È stata inoltre progettata una sala multimediale con divani comodi e maxi schermo, che può ospitare fino a 15 persone con bancone bar in grado di offrire una vasta gamma di liquori e superalcolici. Una casa da sogno da far invidia a castelli e ville lussuose, considerato il fatto che non tutti dispongono di una stanza per il cinema privata.

Via | Trendir

Foto | Trendir

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-07-2014