La Kids Logic continua la produzione di statue per la serie Cosmos Burning Collection dedicata ai personaggi de I Cavalieri dello Zodiaco. Questa volta ci delizia con questa figura statica del Cavaliere d’Oro di Gemini, uno dei cavalieri più interessanti creati da Masami Kurumada. Non uno dei miei preferiti, ma come psicologia ed evoluzione non lo batte nessuno. E anche come forza, anche se rimane aperta la diatriba se sia più forte Gemini o Virgo, voi che ne dite?

Gemini della Kids Logic

La serie Cosmos Burning Collection è dedicata alla serie Saint Seiya, da noi arrivata come I Cavalieri dello Zodiaco. La Kids Logic ha potuto sviluppare una serie simile grazie alla collaborazione con la Yamato: dopo l’anteprima del prodotto, ecco arrivare la statua vera e propria.

Questa figura statica rappresenta il Cavaliere d’Oro dei Gemelli, Gemini per l’appunto (Jemini no Saga). Tecnicamente il personaggio è un Cavaliere d’Oro, ma per svariati motivi e complotti alla fine diventa il Grande Sacerdote e si fa chiamare Arles. Per quanto riguarda la figura, è alta dodici centimetri, realizzata in ABS/PVC ed è ovviamente dipinta con un color oro molto intenso, proprio per assomigliare alle armature che compaiono nell’anime.

La statua posa su una base alta 4 centimetri, dove possiamo notare l’orologio famoso delle dodici case, con tanto di 12 led, sempre di colore giallo. I piedi della statua sono dotati di appositi magneti, in modo da stare perfettamente adesa alla base metallica. La statua è inoltre corredata di mantello bianco e di folta chioma blu. Scolpita da Deaf, i pre ordini dovrebbero essere già aperti: il costo è di 44 dollari, pari a circa 32 euro e le vendite effettive dovrebbero comincia per febbraio o marzo 2014.

Chi è Gemini?

Come dicevamo, Gemini è il Cavaliere d’Oro della costellazione dei Gemelli nel mondo immaginario de I Cavalieri dello Zodiaco o Saint Seiya creato da Masami Kurumada. Tecnicamente Gemini o Saga nella versione originale è prima il Cavaliere d’Oro dei Gemelli, poi diventa il Grande Sacerdote Arles (antagonista dei Cavalieri) e infine diventa uno degli Spectre di Ade. Tanto per complicare la vicenda, ha un fratello gemello di nome Kanon, pure lui Cavaliere d’Oro dei Gemelli.

Fondamentalmente Gemini soffre di un disturbo dissociativo dell’identità, essendo perennemente i bilico fra una personalità malvagia e una buona. Nell’anime si capisce il passaggio dall’una all’altra in quanto cambiano colore sia i capelli che gli occhi. Nella sua versione malvagia, è l’antagonista principale dei Bronzini, mentre in quella buona è uno dei Cavalieri d’Oro più leali ad Atena, anche se spesso le sue azioni lo portano a combattere contro gli altri Saint.

Foto | pagina Facebook di Kids Logic

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-02-2014