In uno spazio multiforme e multimediale, grande più di 10.000 mq, il divertimento si appresta a diventare protagonista grazie a giochi di squadra ed individuali, da tavolo e di ruolo con tornei, prove e competizioni per tutte le età. L’evento, inoltre, sarà uno stimolante e originale momento di incontro tra appassionati giocatori, esperti, autori di giochi, partner commerciali e operatori del settore. Expo Games pone grande importanza al gioco, concepito come una delle forme di dialogo dell’uomo con il mondo dell’invisibile, in grado di azionare l’immaginazione e stimolare l’emotività, così da creare un legame tra fantasia e realtà.

Cosa potremo scoprire durante il grande evento? Giochi di società, giochi di carte collezionabili, giochi di logica, abilità e rompicapo, giochi educativi e laboratori di giochi creativi, giochi di strategia, giochi di ruolo, giochi tridimensionali e di simulazione, modellismo statico e dinamico con velivoli e diorami ed ancora comics, Cosplay contest, rievocazione storica e fantasy, videogiochi, editoria specializzata e riviste di settore.

Ad accompagnare bambini e adulti in questi giorni ricchi di eventi ci sarà la bella e invincibile guerriera Dolasilla, testimonial Expogames, nonché Principessa del Regno dei Fanes, sulle Dolomiti, come narra la leggenda. Sicuramente imperdibile l’Expo Games Cosplay Contest, che vedrà tanti appassionati trasformarsi in protagonisti di fumetti, cartoni, giochi e videogame per provare a conquistare uno dei premi in palio. Il divertimento continua… stay tuned!

[Via e Foto Expogames]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2014