MimiSol presenta a Pitti Bimbo 81 la nuova collezione primavera estate 2016 con abiti di seta rosa e celesti che inneggiano alla pace e candide t-shirt ricamate con micro-pailettes coloratissime oppure croccanti abiti stampati con le colombine della pace tratte da un disegno di Mauro Balletti che, sulla scia di illustri esempi pacifici, disegna nel becco una cascata di note come se fosse il più tradizionale ramoscello di ulivo.

Una collezione preziosa, ironica, moderna nella trasversalità dell’uso, metropolitana e fatta di tanti colori, i più squillanti e i preferiti dell’estate: giallo sole, verde praticello, azzurro cielo, rosso ciliegia, turchese mare e li declina nei temi che compongono la collezione della prossima stagione.

Tanti cerchi concentrici, che si scontrano e si sovrappongono, disegnati da un pennello un po’ pazzo che usa colori forti e felici. Sono stampati su tessuti freschi e croccanti come la tela paracadute, il canvas a trama grossa e l’organza di pura seta. Sempre abbinati a casacchine di cotone bianco candido, che li tiene un po’ a bada.

Una innovativa garza trasparente su cui appoggiano nastri multicolori tessuti a telaio che sembrano volare
nella leggerezza. Le gonne sono opulente ma leggerissime, abbinate a top verde squillante o giallo sole. E negli
stessi colori i moderni parka in mikado di seta. L’organza bianca realizza l’abito elegante, leggero e fresco per le cerimonie dell’estate. Una colombina di micro perline in applicazione vola sulla gonna leggerissima, mentre l’organza colore celeste ricorda proprio un cielo estivo.

La stampa a fiori ad effetto acquerello su fondo azzurro strizza l’occhio alle Ninfee di Monet: per scamiciati con tagli trasversali e accessori di cristalli colorati ma anche stampate su felpe e pantaloni in duttile scuba. Piccoli ricami di pailettes sembrano ninfee appuntate sulle t-shirt. La variante invece a fondo blanc cassè prevede abiti da ‘giardiniera’ e piccoli short da giardino. I cappelli di paglia fiorentina completano il look.

Non manca un tema dedicato specialmente alla primavera: abiti, gonne spolverini costruiti con una nobile trama di lino che evoca la tela denim candeggiata e decolorata ma impreziosita da impunture in filo d’argento e addolcita da grandi fiocchi. La tuta di jeans viene reinterpretata con la gonna in organza da ballerina e il classico giubbino di jeans è ricamato con la colombina della pace sul retro.

Una collezione completata dalle calzature in abbinamento perfetto: tra le tante scelte spiccano pratici sandalotti di glitter nei colori sorbetto, delicati e pratici e le sneakers-gioiello in neoprene e tessuto tecnico tempestate di piccoli fiorellini. Grande cura anche nelle proposte per i ragazzi: capispalla e bermuda con grandi pratiche tasche, declinati nel bianco e blu classico e timeless ma con elementi accesi verde prato e arancione. Bretelle, cinture e papillon coloratissimi o dai colori tenui completano i look.

[blogo-gallery id=”901645″ layout=”slider” title=”Pitti Bimbo Giugno 2015: i colori di MimiSol, la collezione primavera estate 2016″ slug=”pitti-bimbo-giugno-2015-i-colori-di-mimisol-la-collezione-primavera-estate-2016″ id=”901645″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2015