[blogo-gallery id=”906932″ layout=”photostory” title=”Prada Indonesia: inaugurata la prima boutique a Jakarta, le foto” slug=”prada-indonesia-inaugurata-la-prima-boutique-a-jakarta-le-foto” id=”906932″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Prada inaugura il suo primo negozio a Jakarta, Indonesia, all’interno del prestigioso shopping mall Pacific Place. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie di circa 420 metri quadrati su un unico livello e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature. La facciata esterna al mall è caratterizzata da un rivestimento in marmo nero Marquinia, mentre leggeri profili in acciaio lucido mettono in risalto il light-box.

All’interno, il negozio occupa un’importante posizione ad angolo e la facciata è impreziosita da leggere fasce in marmo nero Marquinia che incorniciano l’ingresso, le vetrine e le ampie vetrate aperte verso l’interno. Lo spazio è concepito come un susseguirsi di ambienti dalle diverse atmosfere.

L’area dedicata alle collezioni femminili di pelletteria è definita dal classico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri – elemento distintivo dell’identità Prada nel mondo – e da pareti rivestite in tenda di tela verde con nicchie che esaltano l’esposizione del prodotto, un’originale interpretazione della storica buca di Prada. Lo spazio che ospita gli accessori e la piccola pelletteria donna è caratterizzato da pareti in marmo nero e banchi espositivi con dettagli in saffiano colorato.

La collezione di calzature donna è ospitata in un ambiente definito da pareti in tenda di tela verde in cui sono inserite buche espositive. La moquette beige e i divani in velluto verde creano un’atmosfera elegante. Pareti in tenda di tela verde proseguono anche nell’area dedicata all’abbigliamento femminile, caratterizzata da espositori in lame di perspex trasparenti, che esaltano il prodotto. Completano l’arredo, tavoli in cristallo e sedute in velluto verde.

Lo spazio riservato all’uomo è composto da un’area dedicata alle collezioni di pelletteria e accessori e un’ulteriore stanza per le calzature e l’abbigliamento. L’ambiente è connotato da materiali e finiture tipicamente maschili: pavimento a doghe, pareti in legno di ebano, tappeti in moquette color testa di moro e divani in pelle cotto chiaro. Teche in acciaio lucido e banchi espositivi con cassetti in saffiano colorato completano lo spazio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-07-2015