[blogo-gallery id=”909660″ layout=”photostory” title=”G-Shock Casio: Global Time Sync e le novità nel mondo degli orologi analogici hi-tech, le foto” slug=”g-shock-casio-global-time-sync-e-le-novita-nel-mondo-degli-orologi-analogici-hi-tech-le-foto” id=”909660″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Casio presenta i nuovi orologi analogici hi-tech per l’era globale: G-Shock GPW-1000T, nuova variante del modello eroe GPW-1000, ed Edifice EQB-510, evoluzione della serie eroe EQB-500, a coronamento della filosofia di sviluppo Global Time Sync che proietta ulteriormente l’azienda nipponica in una posizione unica nel mercato dei segnatempo analogico-digitali.

Facendo leva su tecnologie digitali innovative e vantando un reparto R&D fortemente avanzato, Casio lancia in Italia due modelli analogici con funzionalità elettroniche evolute, caratterizzati dai più sofisticati sistemi per la regolazione dell’ora e in grado di fornire una lettura altamente accurata ovunque nel mondo.

Un’avanguardia tecnologica racchiusa in G-Shock GPW-1000T, segnatempo shock-resistant ibrido in grado di ricevere segnali satellitari GPS e segnali radio terrestri trasmessi da sei stazioni atomiche dislocate in tutto il mondo, ed Edifice EQB-510, dotato di collegamento agli smartphone tramite Bluetooth® Smart per una visualizzazione dell’ora esatta sempre e ovunque.

G-Shock GPW-1000T-1AER è caratterizzato da una cassa in titanio leggerissimo e resistente alla ruggine per il massimo della robustezza, tipico delle prestazioni che ci si aspetta dalla linea G-Shock, e lunetta in Ti64, una lega composta al 90% in titanio, al 6% in alluminio e al 4% di vanadio.
Con un peso circa il 10% inferiore rispetto al modello eroe GPW-1000, i meccanismi interni sono protetti da un sistema di assorbimento degli urti perfezionato negli oltre 31 anni del Brand. Un’ulteriore protezione è garantita dal vetro zaffiro antiriflesso resistente ai graffi, dal cinturino in resina rinforzato con inserti in fibra di carbonio e dal trattamento DLC (diamond-like carbon) che potenzia le superfici metalliche e riduce le abrasioni. Fondello, fibbia, passante e la ghiera metallica su cui sono incisi i codici delle città per l’orario mondiale sono tutti impreziositi da un
trattamento IP black al titanio. I pulsanti laterali sono forgiati a stampo, a sezione rettangolare e sovradimensionali per conferire una maggior potenza estetica all’orologio, oltre a facilitarne l’utilizzo. Seppur dotato di tecnologie avanzate, la semplicità di utilizzo è garantita dal sistema Smart Access, un brevetto di Casio che permette l’accesso rapido a tutte le funzioni semplicemente tirando, premendo o ruotando una dedicata corona elettronica. L’antenna GPS in ceramica garantisce un’elevata sensibilità del segnale, le celle solari ad alto rendimento autoalimentano la batteria, mentre la struttura Triple G Resist è stata ulteriormente rinforzata per assorbire qualsiasi tipo di urto e resistere alla forza centrifuga e alle vibrazioni.

Edifice EQB-510, è l’evoluzione della serie eroe EQB-500. Il nuovo orologio analogico maschile in acciaio si collega allo smartphone via Bluetooth® Smart e, attraverso l’app gratuita Casio Watch+, permette di accedere alle funzioni Mobile Link per sincronizzare con facilità l’orario corrente e impostare un secondo fuso orario a scelta tra oltre 300 città e 40 fusi orari, selezionando una località sulla mappa o da un elenco di città incluse nell’app. Il doppio display garantisce una rapida e comoda consultazione dell’orario di due fusi orari contemporaneamente. Cronografo ideale per chi intraprende numerosi viaggi, EQB-510 presenta un quadrante multidimensionale a elevato contrasto e indici forgiati con nanotecnologie per un intenso look 3D. Celle solari per alimentare la batteria in modo autonomo, cassa e bracciale in acciaio inox e una classificazione di impermeabilità fino a 10
atmosfere completano le caratteristiche del nuovo modello del Brand noto per la propria Speed&Intelligence.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-08-2015