John Varvatos annuncia l’apertura del suo ultimo punto vendita al Fashion Valley Mall di San Diego, in California.

Per un’estensione totale di 3.500 piedi quadrati, il negozio segna l’apertura del 23esimo store John Varvatos in tutto il mondo: “Con il suo atteggiamento freddo e rilassato, San Diego è il luogo ideale per un negozio di John Varvatos,”, ha detto il designer John Varvatos. Il marchio John Varvatos e la sua estetica è molto in sintonia con lo stile di vita del sud California, ma offre anche un punto di vista maschile molto forte e distinto, qualcosa che è unico nella zona.”

Come è vero per tutte le boutique John Varvatos, la creazione di un atmosfera tagliente e ispirata alla musica, combinata con il vecchio design mondiale, svolge un ruolo fondamentale nel nuovo spazio di San Diego. La parte anteriore presenta un negozio di mattoni smaltati e zinco anticato nella finestra di fronte, rafforzando e rendendo omaggio alle radici artigianali del marchio e alla passione per l’artigianato.

In collaborazione con Rock Paper Foto, le pareti sono decorate con una selezione ben curata seppur eclettica, di fotografie di musica ispirata a sud della California, tra cui ritratti e scatti dal vivo di artisti di fama internazionale e musicisti So-Cal, dai Led Zeppelin e Bruce Springsteen a The Mamas and Papas e The Red Hot Chili Peppers.

I pavimenti sono composti da spaccature e legni squartati, che sono elegantemente in contrasto con la tela pulita delle pareti in mattoni bianchi. Progettato per imitare il flessibile, moderno approccio di John Varvatos a vestire, gli infissi di presentazione del negozio sono creati per spostare ed evolvere l’esperienza in-store.

L’arredamento comprende anche tavoli d’epoca e poltrone in pelle di provenienza locale e da tutto il mondo, panche su misura artigianali e specchi oversize, alzate in legno sottoposti a trattamento speciale e lampade e lampadari rari. Il risultato è un esperienza d’acquisto che riflette l’estetica rilassata della California del Sud, ma anche l’accoglienza, e la lussuosa e sofisticata atmosfera che è intrinseca al marchio John Varvatos.

Il negozio di San Diego presenta l’intera gamma di offerte John Varvatos, tra cui John Varvatos Collection, John Varvatos Stella USA e Converse by John Varvatos. Lo store sottolinea l’abbigliamento sportivo (come giacche moto, camicia giacche di camoscio lavato, lussuose lavorazioni a maglia e outerwear leggero), ma anche l’abbigliamento sartoriale, calzature in pelle e tela del brand, e una varietà di accessori da viaggio e articoli in pelle. L’assortimento dei prodotti è meticolosamente curato con l’accento sull’offrire uno stile di vita in pieno JV.
Con un focus sulla cultura locale e una solida base di estetica JV, la nuova boutique rafforza la sensibilità rock ‘n’ roll del brand, il vecchio mondo artigianale e l’innovazione moderna.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-08-2015