A New York, al 116 di Prince Street, in Soho, The Slowear Store, il progetto retail del gruppo Slowear, apre il suo 25° negozio nel mondo ed entra ufficialmente nel mercato USA con il suo primo store.

Questo negozio continua a perseguire la filosofia retail del gruppo, che pone al centro il concetto della slow-shopping experience. Un luogo carico di suggestioni e richiami al design e ai maestri dell’architettura, all’interno del quale si possono trovare le collezioni Slowear (Incotex, pantaloni – Zanone, maglieria – Glanshirt, camicie – Montedoro, giacche e outerwear), e tutta la selezione di prodotti, marchi e curiosità figli della grande passione per l’innovazione e la modernità che contraddistingue il gruppo.

Il gruppo Slowear, con l’intervento dell’architetto Carlo Donati, propone un layout leggermente diverso, ma con la stessa atmosfera che si respira negli altri 24 store.
Un ambiente dove il confine tra abbigliamento e design si dissolve: il pavimento è in cementine italiane con un pattern seventies in 3D, sul quale spiccano gli arredi dal design ricercato, fra i quali un bancone da lavoro anni ‘40, mentre a soffitto sono state mantenute le tipiche tin tiles newyorkesi, già esistenti.
Punto di fuga dello spazio è una parete espositiva retroilluminata che fa da quinta scenografica all’area lounge. Ed è proprio l’area lounge il leit-motiv degli Slowear Store, un luogo di relax, dove gustare un espresso italiano o un bicchiere di prosecco, ascoltare vinili con cuffie wireless o semplicemente dedicarsi del tempo, mentre si interagisce con il mondo delle collezioni Slowear.

Insomma, uno spazio retail in grado di offrire all’uomo moderno un luogo ideale per il proprio tempo libero e per lo shopping.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-09-2015