[blogo-gallery id=”936843″ layout=”photostory” title=”Idee regali Natale 2015: tre nuove candele Diptyque in edizione limitata, le foto” slug=”idee-regali-natale-2015-tre-nuove-candele-diptyque-in-edizione-limitata-le-foto” id=”936843″ total_images=”22″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21″]

Arriva una nuova collezione di candele Diptyque che profumano di Natale, un’edizione limitata dedicata al repertorio olfattivo degli Alberi.

In questa nuova passeggiata sensoriale, la Maison di profumi ha invitato Julien Colombier, pittore conosciuto per le sue misteriose foreste e giungle incantate. Julien dà il ritmo, la luce, i colori, mentre Diptyque, la texture, gli aromi, gli effluvi, dando vita a tre atmosfere, originali e gioiose. Una stessa fiamma anima il profumiere e l’artista: comporre atmosfere intramontabili in cui ciascuno possa proiettare la propria sensibilità. E in questi accattivanti « quadri » olfattivi e visivi, interviene la Natura come fonte costante: Diptyque vi attinge le sue materie prime più nobili; l’artista vi vede giochi di linee e di forme, una geometria universale, alla base di figure morbide o spigolosi.

La collaborazione si basa su rievocazioni che sono libere da naturalismo e simbolismo, attraverso scambi costanti tra estetica e universo olfattivo. Queste decorazioni incantevoli sono illuminate dalla fiamma delle candele, sprigionando tutto il mistero degli alberi attraverso fragranze avvolgenti,
raffinate ed intense. Una serie di contrasti poetici che invita alla festa, in tre profumazioni: Sapin (abete), Liquidambar, e Oliban (olibani).

Partiamo proprio da Sapin, dove i cristalli odorosi di resina si tingono qui con una nota di mandarino: un incontro inedito, eppure familiare, tra note esperidate e legnose. Se Sapir è un ricordo d’infanzia, Liquidambar, invece, è una celebrazione della voluttà della Natura, che infiamma con bagliori rossastri questo grande albero in autunno. La sua ambra liquida avvolgente
assume una nota speziata grazie alla noce moscata e alla cannella, poi si riveste di un alone di zucchero grezzo che conferisce un velo dagli accenti gourmand.
Infine, Oliban contiene i vapori soavi e orientali d’incenso che diffondono mille e
un mistero. Gli accenti legnosi sono incastonati con note fresche, tonalità balsamiche, in un profumo prezioso, caldo e rassicurante.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2015