Isko rivoluziona ancora una volta il denim, pensando ad un tessuto intelligente che parte dall’idea di piegare le regole per far incontrare moda e sport. Nasce così Isko Arquas, l’innovativa piattaforma activewear, che ospita una nuova collezione ispirata al percorso che iniziato nel 2013, l’ultimo passo verso ‘The denim Sapiens – From rigid to future species. The evolution from fashion to sport’.

Isko Arquas, esplorando l’evoluzione del comfort nel denim, dunque, ci presenta la soluzione per il trend più hot di stagione, athleisure. Per presentare questa novità, Isko ha scelto Milano e la suggestiva cornice della Biblioteca della Moda.

Athleisure è la nuova frontiera della moda, mescola pezzi confortevoli e sporty con stile ed eleganza, mixa una mise quotidiana da indossare tutti i giorni, al look contemporaneo. La soluzione, dunque, sono dei nuovi ed unici tessuti, in grado di offrire le prestazioni richieste dallo sport e dallo stile, che i consumatori della moda stanno cercando. Tessuti che si possono trovare appunto su sulla piattaforma di Isko Arquas.

Isko, insieme ai suoi designer e al centro di ricerca moda Creative Room, ha creato una collezione sperimentale per presentare una sorta di un'”antologia ispirazionale ” concepita per offrire input originali ed innovativi e mostrare come le performance del tessuto potrebbe guidare la creatività dei brand.

Questa collezione Isko Arquas è strutturata in quattro famiglie, che trasmettono diverse sfumature di espressione Athleisure. La prima è legata alla danza, al fitness e allo yoga, dove tutto ha a che fare con morbidezza e fluidità, senza compromettere lo stile. La seconda famiglia, invece, fa capo al Urban Tech, perfettamente progettati per gli abitanti delle città, si tratta di tessuti con un fit eccellente che garantisce il massimo movimento senza dover sacrificare il comfort o lo stretch.
Blue Outdoor, come dice il nome è la soluzione pensata per gli amanti della vita all’aperto che offre un’eccezionale protezione dagli elementi, mentre Commuter Bike, è dedicato ai ciclisti urbani di tutto il mondo che vogliono vestibilità e praticità dalla casa all’ufficio.

Le tecnologie Isko sono il cuore di questa epica rivoluzione: i suoi tessuti, già un cult nel settore del denim, sono il punto di partenza di questa innovazione. Isko Futuro Viso e Isko Bluejym rivelano il loro potenziale Athleisure attraverso la loro doppia anima, a metà strada tra il denim e il pile. L’iconico Jeggings è stato l’ispirazione per lo sviluppo della nuova versione Active, un tessuto elasticizzato che garantisce massimo comfort e flessibilità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2015