[blogo-gallery id=”951836″ layout=”photostory”]

Nella primavera 2015 la Maison francese Comptoir Sud Pacifique ha arricchito la sua collezione storica, «Eaux de Voyage», con quattro nuove fragranze declinate in Eau de Parfum, perfette per un fresco regalo di Natale.

In questo progetto creativo Valérie Pianelli ha esplorato quattro universi olfattivi singolari, ma uniti dallo stesso filo conduttore: la passione per il viaggio e la ricerca di materie prime sorprendenti.
La prima fragranza è Aqua Motu Intense, ha una sottile nota marina che ci trasporta sulla riva di una spiaggia dove la sabbia è bagnata dall’acqua rivitalizzante dell’oceano. La piramide olfattiva della fragranza è immutata in rapporto all’Eau de Toilette, mentre la concentrazione delle materie prime è stata rafforzata per intensificarne l’essenza e la persistenza di questo profumo. Aqua Motu Intense s’indossa a seconda del proprio stato d’animo, da solo o abbinato ad uno degli altri Eaux de Voyage Comptoir Sud Pacifique.

Con Vanille Passion ci troviamo nella famiglia dei profumi dolci e sensuali. Spesso copiata e mai eguagliata, rimane una fragranza emblematica. Sola o associata ad un’altra materia prima, acquisisce un ventaglio di sfaccettature, non è mai innocente, mai sdolcinata. Vanille Passion è un mélange di vaniglia nera e vaniglia verde. Questo profumo è soave e lievemente sfumato dall’aroma boscoso e vegetale dell’infusione di baccello di vaniglia verde. Una nota unica di vaniglia, muschio e nient’altro.

Musc & Roses, invece, è un profumo assolutamente femminile, ha l’impertinenza raffinata di un progetto personale di Valérie Pianelli: la fragranza rappresenta il ricordo del profumo di questo fiore nel giardino della sua casa di vacanza nella campagna siciliana. Le rose di maggio, il muschio e la vaniglia sono le note principali di questo profumo, spigoloso, impertinente, luminoso ed originale. Un’ode alla rosa ed alla femminilità moderna.

Infine, Green Patchouli, si apre con delle note di testa incisive, che fondono foglie di menta verde e legano abilmente il loro vigore tonificante all’eleganza classica della lavanda in note di cuore. La freschezza canforata, l’eleganza della lavanda sono lievemente avvolte dal Patchouli e dai legni preziosi che conferiscono a questo profumo una bella sensazione di sotto-bosco umido, l’odore della terra che vive. Una Eau de Parfum per l’uomo, aromatica, elegante e legnosa che vibra per la sua densità e profondità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-12-2015