[blogo-gallery id=”957026″ layout=”photostory”]

Prosegue il ricco speciale di Style & Fashion in occasione dei saldi invernali 2016 con una ricca serie di proposte di Artselab, d-s!de, Kallisté, Ernesto, Caterina Lucchi, Barbour, Peperosa, Messagerie, Richmond, Patrizia Pepe, Sofia Piani, Donnapiù, AnnaRita N, Coliac, La Perla, Aigner, Church’s e PT01 Woman Pants.

Artselab firma una collezione grintosa e decisa contraddistinta da un travolgente tocco rock. Morbida nappa e pregiato cavallino si declinano in un total black audace e grintoso dove inserti in metallo e dettagli oro danno vita a proposte più strong che mai.

Le fredde tonalità invernali si alternano a quelle calde e intense dell’autunno: questo gioco di colori contraddistingue la collezione firmata DESIGNIVERSO. Un’infinità di colori e sfumature vestono le frizzanti tracolline sia nella classica versione in pvc che in quella metallizzata. Must have della collezione l’originale modello in pvc trasparente personalizzabile scegliendo il colore del cofanetto interno.

Ferro, rame, ruggine, ammaccature primordialità e tradizione è così che nasce il Luxury Vintage di d-s!de. Lamine invecchiatte dal gusto vintage, galvaniche effetto ruggine, pelli di bufalo e cavallini dal sapore vissuto. Un mix tra romanticismo Bohemien ed eleganza androgina caratterizza la collezione firmata Kallisté. Una linea ricca di contrasti dove maschile e femminile si intrecciano. Lucidi vitelli si accompagnano a lamine stampate con effetto vissuto, eleganti e morbide nappe perlate sono alternate da leggeri tocchi di ossidatura.

Dal Giappone dove è un fenomeno senza precedenti, rimbalza in Italia il successo di Ernesto: brand di giacche dandy, made in Parma, che prende nome dal libro di Oscar Wilde, L’importanza di chiamarsi Ernesto. Il progetto si basa su un modello unico di blazer mono/ doppio petto, completamente decostruito e declinato in 10 texture della tradizione sartoriale. Un ibrido tra l’eleganza della giacca e il confort della camicia da infilare e vivere come un pull. A sottolineare tanta, accurata, leggerezza, il packaging del capo: una scatola da camiceria in papier.

La collezione Caterina Lucchi è l’esaltazione di materia e materiali, sperimentazione, femminilità e passione. Il pied-de-poule diventa il materiale d’elezione della iconica Scatolina. Il tessuto, filato in un contrasto di burgundy e miele, si accosta al vitello e alla stampa cocco, trattati con una spruzzatura a base di pigmenti nella tonalità ruggine. Vitello goffrato per la maxi handbag color cognac. La trapunta è la novità di stagione in pellame increspato, ma dall’aspetto morbido e avvolgente, lucidato per donare alla borsa luminosità e tridimensionalità.

La collezione Barbour per Land Rover presenta un nuovo livello di eleganza, combinando tessuti di lusso con capi dal taglio sartoriale classico. Modernità, precisione e raffinatezza sono le parole chiave. All’interno della collezione uomo, trionfano pelle, camoscio, cera e quilting, sapientemente combinati con tweed, per creare una collezione completa. La collaborazione tra Barbour e White Mountaineering gioca con il disegno a forma di onda nel mare in tempesta giapponese, che si presenta in nuovi colori, olive, navy, indaco scuro, con riflessi neri e bianchi.

La collezione Peperosa propone calzature raffinate, pratiche e versatili, con materiali di primissima qualità: morbidi vitelli e pelli spazzolate opache e lucide sono accostate a scamosciati e a nappe, combinati con fondi dai volumi importanti, ma leggerissimi e con particolari suole in gomma con inserti in cuoio.

La collezione Messagerie trae ispirazione da artisti visionari come Piero Manzoni che vive un’atmosfera metropolitana e annuncia la grande illusione con l’opera “Merda d’Artista”. Messagerie propone uno stile di sartorialità che abbinato alla ricerca dei materiali, dimostra una sicurezza di proposte che vogliono essere sempre attuali quindi non classificate “Untitled”.

Per la donna e uomo Richmond pensa a dettagli forti: teschi in metallo, ricami di filo e borchie, la classica Union Jack realizzata con mix di borchie o strass, badge con cuori di strass bicolori o in metallo. I materiali spaziano dalle stampe pitone al camoscio, agli abrasivati; fodere tecniche ultra traspiranti e nylon imbottiti e trapuntati si alternano a vernici e pelli stampate.

La femminilità Sofia Piani è il risultato del giusto compromesso tra gusto ed ultimi trend, look versatili e veloci ispirati dalle tendenze moda più attuali, dove non mancano citazioni al guardaroba maschile, spunti rock, richiami country ed influenze street style.

Colori e texture si affacciano alle ultime tendenze, è una nuova femminilità quella proposta da DONNAPIU’ per la collezione che vede protagonista la Donna contemporanea e mette al centro le sue esigenze, studiando e perfezionando ogni accessorio e dettaglio di stile.

Le vibrazioni sonore, le atmosfere e la sensualità degli anni ‘70 risuonano nella collezione Patrizia Pepe ispirata a un’iconica foto d’archivio di Jimi Hendrix: un’immagine che sprigiona l’energia più forte e pura che solo la musica è in grado di generare. Pensieri e note di un’epoca simbolo del rock riaffiorano con grande intensità nella donna Patrizia Pepe, seguendola attraverso i suoi cambiamenti, ritmando le sue esperienze sino a farle sprigionare le emozioni più profonde di uno stile a tutto volume.

AnnaRita N disegna una main collection forte e affascinante. Luxury fever. Complementare nello stile e nell’amina alla nuova capsule Twenty 4h. Vitale, disinvolta, urbana, da portare sette giorni su sette in ogni ora del giorno e della notte. Trasversali su tutto, le borse.

La collezione Coliacsi sviluppa riconfermando le forme iconiche della derby shoe e dello stivaletto, ed esplorando nuove formule creative per sandali, slip on e sneaker, e sperimentando materiali nuovi, come i nuovissimi modelli vegan-oriented.

Un colpo di fulmine nato nel marché aux puces parigino di Saint-Ouen, l’incontro con un pizzo Leavers primi ’900, la sfida lanciata a un maître dentellier di Calais per riprodurre oggi quel tessuto del desiderio. Il “pizzo impossibile” non è diventato solamente uno dei leit-motiv più importanti della Atelier Collection ma ha dato il là anche alle collezioni La Perla. La Perla fa un viaggio apparentemente à rebours per ritrovare in realtà nuove forme espressive e allo stesso tempo ribadire i propri codici di stile: sensualità eleganza, preziosità.

PT01 Woman Pants trae ispirazione dai paesaggi autunnali per la lavorazione di lane dall’aspetto pesante ma dalle mani super confort e stretch. Le flanelle macro-check, i materiali super fluid con lavorazioni jacquard ton sur ton e lane leggere sono i principali temi della collezione. I colori chiari e glaciali sono pensati per dare luce all’inverno e soprattutto per renderlo elegante e vellutato attraverso colori pastello e fantasie ricercate studiate in esclusiva. La gamma di materiali jacquard, grande protagonista della collezione, è ampliata quest’anno anche al mondo del cinquetasche, con i matelassé 3D dai disegni geometrici ed etnici ispirati a luoghi lontani.

Church’s presenta il mocassino “Neema” d’ispirazione “country” si distingue per un’elegante tomaia arricchita da frange e nappine sulla parte frontale. Realizzato in vitello spazzolato con fondo carroarmato, sarà disponibile nelle varianti nero e burgundy.

Look folkloristici arricchiti da preziosi ricami, motivi e colori dalle nuance intense sono i grandi protagonisti della collezione Aigner. Il fil rouge della collezione è senz’altro la stampa icona floreale proposta in due distinte tonalità. Il folklore è interpretato in chiave elegante e moderna nelle silhouette che lasciano trasparire l’autenticità nella sua versione più essenziale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-01-2016