[blogo-gallery title=”Adventure Time, i custom toys” slug=”adventure-time-i-custom-toys” id=”130728″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Le avventure di Jake, il cane giallo allungabile, e Finn, l’eroe umano, non finiscono in tv, ma hanno strascichi sul web per rendere felici fan e collezionisti: giochi di carte, passatempi, peluche, videogames, action figure, pezzi da collezione. I personaggi di Adventure Time, per la loro carica di entusiasmo e simpatia, ispirano artisti in ogni dove. Come il giovanissimo creativo PjConstable che a 17 anni fa veramente grandi cose.

Jake, Finn, Gunter, Re Ghiaccio, Beemo, Marceline, Fionna e Cake… l’artista cattura l’anima dei personaggi della serie animata, prodotta da Cartoon Network, sfruttando dei blank toys da personalizzare e scolpire (i DIY Toys, quelli che nascono bianchi come Dunny, Dudebox Dude o Micro Munny) e gli assegna quel tocco di personalità unico. Artista pieno di risorse crea dei personaggini straordinari. D’altra parte potete vedere voi stessialtri custom toys: date un’occhiata allo store online qui, troverete alcuni pezzi che non sono stati venduti nel corso del ToyCon UK.

Prende spunto dagli originali e modifica piattaforme fai da te preesistenti: nessuno avrebbe immaginato che un Micro Munny potesse diventare la vampirella Marceline o che un Dudebox Dude diventasse il dispettoso Re Ghiaccio. Solo BMO è una scultura originale di 1,5 pollici. La mia preferita è l’avventuriera Fionna, la bionda eroina e versione femminile di Finn creata dalla fantasia di Re Ghiaccio. Con quel ciuffo biondo che fuoriesce dal cappuccio bianco e la spada fucsia in mano è meravigliosa.

Peccato siano stati realizzati su commmissione per un collezionista: i poveri mortali non possono venirne in possesso…

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

[Via SpankyStokes]
[Foto PjConstable @facebook]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2014