La carta da parati personalizzata ci permette di dare un tocco unico ad ogni ambiente della nostra casa. Molto in voga negli anni Settanta, i wallpaper sono stati dimenticati dagli arredatori per qualche tempo, per tornare in auge negli ultimi tempi: al posto di un classico muro tinteggiato con un solo colore, meglio dare un po’ di brio con qualche bella stampa.

In commercio esistono moltissimi tipi di carta da parati, che possiamo tranquillamente installare da sole, con l’aiuto di pochi e semplici strumenti e avendo cura di lavorare con calma e precisione. Possiamo pensare addirittura di installare la carta da parati solamente su una parete del salotto o della camera da letto, arredandola con stile e classe.

Su internet, poi, troviamo moltissimi siti che ci permettono di personalizzare la nostra carta da parati, per rendere l’arredamento della nostra casa davvero unico e in linea con il nostro carattere e la nostra personalità. Possiamo scegliere di far stampare delle scritte, come se fossero degli adesivi da muro, come vanno di moda ultimamente, ma anche nostre fotografie o immagini che ci rappresentano.

Tra i siti più famosi di carta da parati personalizzata ci sono, ad esempio, quelli che ci permettono di creare decorazioni e regali con le nostre foto: abbiamo Fotoregalioriginali ed Easyposter, mentre possiamo creare la carta da parati che più ci piace anche su Decofinder, dove possiamo acquistare anche tanto altro materiale per decorare casa!

Foto | da Flickr di meneghetti

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-04-2013