L’arredamento della casa può essere davvero molto complicato, perché necessità molta attenzione. Non basta assecondare il proprio gusto, è importante considerare gli spazi, l’armonia delle forme, l’ingombro dei mobili… per non parlare dei costi. Avere la possibilità di farsi aiutare da un esperto è sicuramente la cosa migliore, detto ciò il Salone del Mobile, oltre a essere un grande evento culturale, è anche un validissimo strumento.

Continua la tendenza minimal. Le linee essenziali, i mobili bassi dal taglio stilizzato sono ancora estremamente di moda. Calligaris, in questo senso, propone davvero tante soluzioni creative e divertenti. Perché minimal può essere tranquillamente sinonimo di colore. È molto divertente la linea Casual Lifestyle, nella quale si trovano soluzioni easy e ironiche, ma anche giovanili.
Tavolo Verglas


Poltroncine bianche
Libreria dinamica
Polis di Fabrizio Batoni by Esedra

Arper è il brand giusto per chi cerca l’essenzialità, perché interpreta il concetto di design come sintesi. Troviamo quindi il favoloso tavolo Nuur, definito archetipo del tavolo, perché è un piano unico poggiato su quattro gambe essenziali. Molto bella, sempre di Arper, la leaf. Una sedia che ricorda le linee essenziali della natura, con le nervature delle foglie e i rami degli alberi. Può essere usata all’aperto (dai giardini ai terrazzi) al salotto.

Se cercate qualcosa di più elaborato, resterete sicuramente impressionati da Glas Italia. Il verglas, che trovate nella galleria fotografica, è un tavolo disegnato da Piero Lissoni ed è composto da volumi scatolati in cristallo trasparente extralight. Il piano è sorretto da due basi che formano la classica T. Nonostante le dimensioni (perché parte da 250 di lunghezza) è leggerissimo e dinamico.

Se non riuscite poi a resiste agli oggetti fashion, lo sgabello Bouchon by Radice&Orlandini vi conquisterà. La seduta è a forma di tappo di spumante ed è completamente in sughero, mentre le gambe ricordano la retina metallica che avvolge il tappo sulla bottiglia.

Salone del Mobile 2013
Mobili Castagnetti
Tavolo Catellan Italia
Tavolino Cattelan Italia
Libreria
Arketipo Firenze
Elements di Tokujin Yoshioka (Desalto)
Bouchon by Radice&Orlandini
Desalto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-04-2013