[blogo-gallery id=”977152″ layout=”photostory”]

Il prestigioso “The Shops at The Bravern” a Bellevue, da oggi ospita al suo interno il nuovo negozio Prada. Studiato dall’architetto Roberto Baciocchi, lo spazio occupa una superficie totale di circa 480 metri quadrati su due livelli e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria e calzature.

Al piano terra, la facciata è caratterizzata da un rivestimento in marmo nero Marquinia con profili in acciaio lucido che incorniciano l’ingresso e le ampie vetrine; al primo piano, è definita da una tenda in tela bianca illuminata, racchiusa in uno scrigno di cristallo. L’esterno portale in marmo completa tutto il fronte del negozio, l’ingresso e le vetrine, rendendo l’insieme ancora più prezioso.

Lo spazio al piano terra, interamente dedicato alle collezioni uomo, è scandito da una sequenza di ambienti connotati da materiali e finiture tipicamente maschili: pavimento a doghe e pareti in legno di ebano. Il saffiano colorato dei banchi espositivi e il salotto impreziosito da sedute in pelle color cotto chiaro creano un gioco di riflessi e grafismi, accentuato dalla luminosità delle teche in cristallo e acciaio lucido alle pareti.Un’elegante scala in marmo nero, che si sviluppa attorno a una superfice in tenda di tela verde, conduce al piano superiore.

L’area che ospita le collezioni di pelletteria donna è caratterizzata da pareti rivestite in tela verde, con nicchie che esaltano l’esposizione del prodotto. Da qui, un portale introduce a uno spazio più raccolto, dedicato all’abbigliamento e alle calzature femminili. Il pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri – elemento distintivo dell’identità Prada nel mondo -, la moquette beige, i banchi espositivi in acciaio e cristallo e le sedute in velluto verde, creano un’atmosfera femminile e sofisticata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2016