La schiena è una delle zone del corpo della donna più femminili in assoluto e, soprattutto se è tonica e sinuosa, è una delle parti preferite per un tatoo, perché è discreta e maliziosa. I tatuaggi per la schiena più in voga negli ultimi anni sono le scritte: che si tratti di un nome, di un’intera frase o della citazione di una canzone, è sempre più frequente vedere parole scritte, come se la schiena fosse una pagina bianca.

Tatuaggi per la schiena

Tatuaggi per la schiena


Tatuaggi per la schiena
Tatuaggi per la schiena
Tatuaggi per la schiena

Complici anche le star, che sembrano prediligere la schiena per farsi tatuare: vedi Angelina Jolie, che sulla scapola sinistra ha tatuate cinque righe verticali in lingua Khmer: un antico simbolo cambogiano che, secondo le credenze locali, scacciano la sfortuna e servono per proteggere i figli. Rihanna ha delle piccole stelle che partono dal collo e scendono fino a metà schiena, Megan Fox una frase di William Shakespeare, Simona Ventura la celebre corona della regina, Victoria Beckham una scritta verticale che parte dalla nuca.

Altri tatoo trendy sono quelli in stile giapponese, molto più impegnativi in termini di dimensioni, ma bellissimi da vedere. Un esempio è Malika Ayane, che all’ultima edizione del Festial di Sanremo si è presentata con un tatuaggio con motivi floreali che occupava metà schiena. Oltre ai fiori di ciliegio, altri soggetti ideali per schiene femminili sono le stelle, le farfalle e in generale i disegni stilizzati. Volete osare? Optate per un paio di ali d’angelo. La dimensione dirà molto del vostro ego.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2013