[blogo-gallery id=”985564″ layout=”photostory”]

I tesori nascosti sono la fonte d’ispirazione della nuova collezione RITARITA che sboccia, naturalmente, nella nei capi proposti per il prossimo autunno inverno 2016 2017, presentata al White durante Milano Moda Donna. Rigore dei volumi e semplicità delle linee, il guardaroba invernale RITARITA si esprime nella ricercatezza di forme lineari e pulite e nell’eleganza quotidiana di uno stile sobrio ed essenziale, che il brand porta con sé sin dalla prima stagione.

Dalle geometrie di cristalli smeraldo nascono pantere sfaccettate che caratterizzano la stampa di tessuti puri: camicie in lana e polo in seta stampata, pantaloni in velluto e gonne arricciate, completano un look discreto e misurato, ma con accenni raffinati e iper-femminili. Le maniche a tema raglan delle bluse color-block si abbinano ai bermuda a vita alta, stampati o tinta unita, su una palette di colori che vede il mix di grigio chiaro, blu, verde smeraldo, cognac e ciliegia.

Microspille di cristalli colorati, tornano come tesori nascosti su ogni capo di collezione. La sequenza delle nuvole decostruite, stampate su seta, ricorda un’atmosfera onirica in una dimensione quasi surreale: l’eleganza della sera degli abiti lunghi in seta e velluto blu si affianca alla novità del tessuto jacquard, reso raffinato in abbinamento alla leggerezza del crepe di lana dei cardigan color ciliegia, con bordi a contrasto.

Novità assoluta del guardaroba è il cappotto: capospalla sobrio ed elegante, con scollo a V e dai tagli diagonali, opposte alle geometrie del tema raglan. Capo fondamentale per la stagione, in lana blu e tabacco oppure in lana e tessuto nylon blu ton sur ton a trapuntatura chevron, il cappotto in due lunghezze, diventa un must di collezione, essenziale e indispensabile a completare l’outfit, soprattutto se abbinato alla classica borsa weekend RITARITA o alle maxi pochette realizzate con la stessa lavorazione del capospalla.Entrambi i temi di collezione rivivono nelle stampe dei maxi foulard in seta paracadute, da indossare come sciarpa o accessorio copricapo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2016