[blogo-gallery id=”987831″ layout=”photostory”]

Marcolin presenta alla prossima edizione di MIDO 2016, le nuove collezioni di occhiali da sole e da vista che si caratterizzano per le forme audaci e dettagli unconventional, ma anche per tocchi retrò e ispirazioni futuristiche. Metallo e acetato i materiali più utilizzati, mentre contrapposizioni tra i due elementi creano spesso volumi e look esclusivi. La continua ricerca di dettagli innovativi definisce la natura sempre più fashion delle proposte eyewear, veri e propri accessori moda fondamentali per completare look classici o estremamente ricercati. Per la nuova stagione i colori dominanti alternano tonalità classiche a nuance più accese, oltre che abbinamenti e combinazioni tra diverse colorazioni che danno vita a nuovi ed esclusivi modelli.

Partiamo da Balenciaga che stupisce grazie all’ampio frontale dalla forma geometrica dell’occhiale da sole con la ricca struttura in acetato che viene illuminata da lucenti profilature metalliche. Il perfetto connubio tra accenti vintage e mood futuristico invece origina la proposta da vista con inedite geometrie che ne caratterizzano il frontale avant-garde.

Originale ed irriverente, il nuovo occhiale da sole Diesel, la shape squadrata della montatura unisex assume vesti inedite grazie all’innovativa applicazione di fogli di lenticolare, materiale utilizzato per ottenere immagini che danno l’illusione della profondità, che ricreano freschi motivi hawaiani. Seducente forma cat-eye e accenti melange caratterizzano la montatura da vista con una leggera struttura in acetato presenta contrasti cromatici tra il frontale e le aste. Novità della stagione la nuova linea Diesel dedicata ai bambini: il nuovissimo occhiale da sole è ideato per i più piccoli mantenendo la celebre formula declinata in divertenti ed innumerevoli combinazioni cromatiche. Coloratissime e leggere, le montature da vista che uniscono stile e funzionalità, design e personalità grazie alla loro forma squadrata easy-to-wear.

Giochi cromatici in primo piano per il modello unisex di Dsquared2 con l’ampia silhouette squadrata si distingue per i volumi bold sottolineati da netti contrasti di colore tra tonalità classiche e nuance più accese.

Unica nel suo genere, l’inedita mascherina dall’appeal futuristico di Emilio Pucci rappresenta perfettamente la nuova verve che anima la nota Maison fiorentina. Il modello si presenta in una shape spiccatamente geometrica, che coniuga lucente metallo e leggero acetato, abbinate ad una monolente specchiata.

Design elegante e allure retrò per l’occhiale da sole Ermenegildo Zegna con frontale di ispirazione aviator è in acetato, mentre sottili aste metalliche sono attraversate da incisioni che ricreano l’iconico motivo “Chevron”. Geometrie essenziali e volumi importanti per la creazione couture, dalla shape tondeggiante. Un inserto metallico sul ponte ridefinisce l’equilibrio della silhouette bold in acetato. Le iconiche “XXX” in pregiato cotone di Vicuña ornano la parte iniziale delle aste e sanciscono l’eccellenza del modello.

La moderna silhouette della proposta sole Gant è definita dal sapiente connubio tra lucente metallo e leggero acetato. Il primo costituisce il frontale delicatamente squadrato, animato da un gioco di volumi tra la parte superiore e quella inferiore, mentre il secondo determina le aste affusolate, riportanti il logo Gant inciso a laser.

Ampia shape a farfalla per l’occhiale da sole Guess, realizzato in acetato con un brillante motivo a catena risalta e decora parte delle aste, integrando l’iconica iniziale del brand, rivestita di cristalli, ed accentuando così l’effetto-gioiello di questa audace proposta. L’aviator maschile di Guess è un autentico classico reinterpretato in chiave moderna. L’essenziale struttura metallica della montatura sporty è offerta in diverse tonalità satinate, contrastate dagli accenti pop che ravvivano le aste in iniettato. La proposta GUESS by MARCIANO EYEWEAR conquista per l’audace e inedita interpretazione della seducente silhouette cat-eye. Le borchie piramidali in metallo aggiungono un dettaglio luminoso sul frontale in acetato, disponibile in nero o in varianti traslucide dalle tinte pop.

Ironica e ultra-femminile, la proposta sole Just Cavalli che stupisce per l’insolita shape del suo frontale. Il cat-eye squadrato assume un originale profilo a farfalla grazie ad un intarsio che ne ridefinisce le estremità, sottolineate da contrasti cromatici. La montatura da vista maschile è caratterizzata da un frontale rettangolare dalla linea classica abbinato ad aste ampie multicolor.

Spirito urbano e dinamico per la proposta sole Montblanc, la cui silhouette lineare è definita da accenti sobri e ricercati, che evocano un’eleganza discreta e disinvolta. Il frontale squadrato è abbinato a fini aste sagomate, esaltate da prestigiosi inserti in “Extreme leather” Montblanc, un’esclusiva pelle resistente all’acqua, ai graffi e al fuoco, mentre piccoli dettagli in metallo e l’emblema della Maison rifiniscono il look. Il design essenziale della montatura in acetato incarna perfettamente lo stile Montblanc: sofisticato, contemporaneo e senza tempo. Le geometrie pulite del frontale e delle alte aste sagomate sono rifinite da inserti metallici e dal prestigioso emblema Montblanc, simbolo di artigianalità, innovazione e qualità incontrastati.

Inedite geometrie definiscono l’anima glam-rock del modello di Roberto Cavalli con il frontale in acetato è animato dal leo pattern che svela una doppia anima della proposta, grazie ad una lastra metallica inserita all’interno dell’acetato e che ne sottolinea i profili. Aste in acetato dai volumi importanti si legano al frontale attraverso un dettaglio metallico che raffigura l’iconica testa di serpente. La femminile forma cat-eye del frontale in acetato si lega sapientemente a sottili aste metalliche impreziosite da un iconico motivo snake che ne avvolge la parte iniziale con sapiente eleganza nella nuova proposta vista.

L’occhiale da sole Fabulous di Swarovski rende pienamente giustizia al suo nome: l’ampio cat-eye in acetato conquista con la sua forte personalità e senso dello stile. L’accattivante silhouette della proposta è accentuata da sinuose aste curvilinee interamente ricoperte di piccoli cristalli Swarovski ton-sur-ton. Contemporanea e di tendenza, la montatura da vista Grazia è dedicata alle donne che spiccano per fascino e stile unici. La silhouette a gatta è accentuata dalla sapiente applicazione di micro-cristalli disposti strategicamente lungo le estremità del frontale, secondo l’innovativa tecnica del crystal fabric, che illumina lo sguardo e valorizza l’intera proposta.

Eleganza e fascino senza tempo caratterizzano Timberland, intramontabile aviator reinterpretato con estrema modernità. Una lucente profilatura metallica origina l’iconica struttura a doppio-ponte e definisce i contorni delle lenti a goccia polarizzate, mentre le sottili aste presentano lineari incisioni che creano un motivo geometrico e raffinato. Estrema leggerezza e funzionalità distinguono la montatura squadrata da vista. La sua moderna silhouette è il risultato di un perfetto equilibrio tra contrasti materici e cromatici, tra il fine frontale metallico, suddiviso in una parte superiore opaca e una inferiore lucida, e le aste in iniettato. Terminali dall’effetto gommato garantiscono massimo comfort e vestibilità.

Reinterpreta proporzioni e volumi il modello maschile in acetato e metallo di Tod’s dalla forma arrotondata alla quale è applicato un clip-on metallico, che origina un’elegante struttura a doppio ponte sul frontale, per un risultato dal grande impatto stilistico. La nuova montatura dalla shape lievemente arrotondata è caratterizzata da un’allure sofisticata definita dall’elegante inserto metallico esagonale posto sulle aste. Un discreto dettaglio-gioiello impreziosisce la montatura in acetato dalle linee minimal.

I nuovi modelli vista in acetato unisex firmati Tom Ford si ispirano a linee pantos dal gusto retrò per imporsi come must di stagione grazie anche alla propria versatilità. La montatura è infatti disponibile con clip-on da sole metallico, per rendere l’accessorio elemento costante del look quotidiano.

La montatura unisex di Web si impone per l’attitude easy-to-wear e gli accenti vintage. Il frontale in acetato evoca un fascino retrò grazie all’aggiunta di un lucente ponte superiore, animato dall’iconico effetto torchon, ripreso a caratterizzare anche l’inserto metallico sulle aste.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2016