[blogo-gallery id=”996117″ layout=”photostory”]

In occasione di Milano Moda Donna, Coliac ha presentato la collezione per l’Autunno Inverno 2016/17 sviluppando una creatività innovativa, e rivisitando modelli iconici quali derby shoe, slip on e zeppe, ed esplorando nuove possibilità dell’universo shoewear attraverso la sperimentazione di forme e materiali.

La ricerca di nuove espressioni formali si traduce nella grande esclusiva della stagione, lo stivaletto con tacco in plexiglass trasparente o fuxia: realizzato in pelle o in suede, in versione liscia oppure caratterizzato da dettagli come micro-piercing o ricami, è la soluzione ideale per dare un tocco di grintosa femminilità all’insieme della collezione.

L’esplorazione creativa reinterpreta anche design classici come il mocassino, vero e proprio evergreen del guardaroba femminile, proposto in vitello spazzolato e in vernice, e la zeppa, rivisitata nella versione sabot spuntato con cinturino, per una calzatura imponente, sdrammatizzata da maxi-ricami.

E proprio i ricami rappresentano un elemento di novità: ampie ali, simbolo di libertà e leggerezza, vengono ricamate sulla superficie della tomaia e sul bordo delle zeppe, in un’abbondanza quasi barocca di colori come l’oro e l’argento, e di tonalità pop come il fuxia e il rutenio. Il tema delle ali viene ripreso anche dai nuovi piercing a forma di ali bombate tridimensionali, impreziosite da perle e strass.

La scarpa derby acquisisce un’inconsueta femminilità grazie all’inedita versione a punta, arricchendosi dei dettagli decorativi tipici del mondo Coliac: applicazioni di perle e strass; agglomerati di pietre multiformi incastonate sulla punta, a costruire raffinate strutture ornamentali; piercing ad anello con perle e strass; piercing con cristalli o perle inseriti al posto delle stringhe e micro-piercing sparsi su tutta la tomaia, per un effetto scompigliato molto rock.

Il modello derby torna declinato anche nella nuova variante con punta quadrata (come quella delle scarpette da ballerina) abbinata a una suola massiccia, per aggiungere ulteriore stabilità alla tridimensionalità dell’insieme. Non poteva mancare un divertente tocco sportivo: COLIAC ripropone la slip on con suola di gomma a contrasto, decorata da morbidi pompon in pelliccia, ideale per uno street wear ironico e giocoso.

I materiali presentati dalla collezione vanno dai più classici, come il vitello, il vitello spazzolato e il suede, ai pellami lavorati come il vitello specchiato. La palette scelta per la stagione è composta da toni scuri, come il nero, il blu notte, il grigio cupo, passando per nuance quali cioccolato, vino, malva, fino a colori preziosi come le tonalità dell’oro e dell’argento.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2016