DesignCircus è l’evento che il 25 e il 26 ottobre porterà l’autoproduzione a Milano: in questi due giorni, infatti, presso Spazio Dante 14 si terrà un appuntamento creato da professionisti, guidati dal creativo Stefano Epis, che darà spazio a tutti i designer che credono e investono, creatività e non solo, nell’autoproduzione. Il team di DesignCircus ha selezionato, infatti, 20 designer che potranno presentare, con un format innovativo, le loro produzioni ai buyer e alla stampa.
Il sistema espositivo ideato per l’occasione è davvero tecnologico, innovativo e all’avanguardia: gli oggetti saranno messi in mostra come delle opere d’arte e non in classici stand. Hanno collaborato al progetto anche grandi aziende italiane e straniere: Sum Up, azienda tedesca che ha messo a disposizione un dispositivo elettronico per pagamenti con carta di credito tramite smartphone, Scionti Law Firm, che parlerà della tutela dell’autoproduzione, Marco Basile, esperto di Sviluppo Personale, Coaching e Public Speaking.
I designer, in questo scenario, potranno vendere i loro prodotti e anche farsi conoscere e vedere dai buyer e dalla stampa: durante i due giorni potranno così mettere in mostra di che pasta sono fatti, in un evento che sarà un realtà importante anche durante l’Expo 2015:
DesignCircus sarà una realtà molto importante per la scena milanese anche durante l’Expo 2015, quando avranno luogo molti appuntamenti in location sparse per la città. L’appuntamento di ottobre segna infatti solo l’inizio di questo nuovo progetto, che vuole mettere in scena la straordinario mondo dell’autoproduzione.
Ed ecco l’elenco dei 20 designer che parteciperanno:
-
alboDesign
Andrea Branciforti
Rossano Capello
Anna Maria Cardillo
Angelo Caterino
Andrea Fantinato
Formaliz3D
Jutta Gavidia
Jhonny Hermann
Ke-World
LabQuattrocento
Battistina Penazzo
Luca Pozzato
Cristina Prinetti
Scatto Italiano
Filippo Tazzari
Aldo Toto
Giorgio Traverso
Marcello Vecchi
Marie Christine Volterrani
Riproduzione riservata © 2024 - PB