Per organizzare in tempi di Covid-19 un sicuro addio al nubilato, una caccia al tesoro è proprio quello che ci vuole. Se ci pensi è la soluzione ideale per creare un momento di festa e di condivisione prima del matrimonio, per dire addio allo stato da nubile e festeggiare tutte insieme “l’ultima notte da single” della propria amica, sorella, cugina, parente. Così da rispettare tutte le norme anti contagio.

Sappiamo che oggi è molto difficile organizzare un matrimonio e anche una festa collegata. Sappiamo che da metà giugno saranno consentiti ricevimenti, rinfreschi, banchetti e cerimonie dopo il fatidico sì. Sempre rispettando alcune regole: mascherina indossata al chiuso, rispetto del metro di distanza al chiuso e all’aperto, tampone o vaccino prima dell’evento, niente buffet e igienizzazione delle mani.

Non dobbiamo farci scoraggiare se vogliamo organizzare un grande evento per l’addio al nubilato di una persona speciale. Le idee possono essere tante. E visto che oggi la voglia di vivere le giornate all’aria aperta, dopo mesi trascorsi in casa, è tanta, perché non mettere in piedi una divertente caccia al tesoro? Sarà come tornare bambine, per poter trascorrere del tempo insieme tra quiz, prove e un regalo finale che lascerà la futura sposa senza parole.

Addio al nubilato, caccia al tesoro

100 canzoni per un addio al nubilato perfetto

Addio al nubilato, caccia al tesoro: come organizzarla

Per organizzare una caccia al tesoro per l’addio al nubilato non ci vuole molto. Se una delle invitate ha un bel giardino, possiamo pensare di farlo in questo luogo. Oppure anche in un parco pubblico dove è possibile, sempre senza fare assembramenti e indossando la mascherina quando si è vicini ad altre persone. Oppure si può sempre prenotare la zona esterna di un ristorante, così da avere anche il catering per il rinfresco.

La caccia al tesoro è semplice da realizzare. Il primo bigliettino, con quiz, domande o indovinelli, ma anche rompicampo e prove, rimanda al nascondiglio del secondo bigliettino e così via. Si può pensare anche a un tema, così da rendere tutto più bello e accattivante. Ovviamente solamente due organizzatrici saranno a conoscenza di tutto, le altre faranno parte della squadra della sposa, pronte ad aiutarla in caso di necessità.

Il tesoro sarà ovviamente il regalo per la futura sposa, che non può mancare ad un addio al nubilato. Durante il percorso si possono pensare anche dei gadget a tema.

Dopo l’addio al nubilato con caccia al tesoro un bel pic nic

E quando il tesoro è stato trovato la festa deve proprio finire? Ovviamente no, già che siete in un bel giardino, si può organizzare un pic nic, distanziando bene le coperte e prevedendo delle buste monoporzione da consegnare a ogni invitata. Così sarete sicure di aver rispettato tutte le norme per evitare eventuali contagi.

Come per il matrimonio, il consiglio è quello di fare un tampone prima dell’evento: anche se avrete mascherine e rispetterete il distanziamento, il rischio è sempre in agguato. Meglio prevenire.

Addio al nubilato, film da vedere insieme alle amiche

Foto di Pexels e di Pexels da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2021