Addio al nubilato, film per una maratona con le amiche ne abbiamo? Se sei la “damigella d’onore” o la testimone di nozze della tua miglior amica o di tua sorella, dovrai organizzare l’ultima notte da single della futura sposa. Non tutte hanno voglia di andare in giro a fare festa. Se preferisce stare a casa in compagnia delle donne più importanti della sua vita, perché non organizzarle una serata pop corn, vino e cinema?

Per fortuna esistono molte pellicole che trattano proprio il tema. Per lo più commedie, quindi preparati, perché ci sarà tanto da ridere. Ma anche da piangere, perché si sa come vanno queste cose, non è vero?

Addio al nubilato, quando è nato e perché si festeggia

Addio al nubilato, film

Addio al nubilato, film del 2021 su Amazon Prime Video

Non potendo uscire al cinema il film del 2021 Addio al nubilato è uscito a fine febbraio su Prime Video, il canale di streaming di Amazon. È un film italiano diretto da Francesco Apolloni, con protagoniste Laura Chiatti, Antonia Liskova, Chiara Francini e Jun Ichikawa. È tratto dall’omonimo spettacolo teatrale del regista e ci porta a scoprire la storia di amicizia tra Linda, Eleonora, Vanessa e Akiko, insieme fin dai tempi del liceo. Si ritrovano per festeggiare l’addio al nubilato di un’amica, ma la sposa non si presenta, dando vita a una caccia al tesoro in giro per la città.

Bride Wars – La mia miglior nemica, 2009

Il film diretto da Gary Winick ha per protagonisti Anne Hathaway, Kate Hudson, Candice Bergen, Bryan Greenberg, Steve Howey, Kristen Johnston, Chris Pratt, Casey Wilson, June Raphael, John Pankow, Andria Blackman, Kelly Coffield. Liv ed Emma sono grandi amiche e decidono anche di sposarsi insieme. Ma cosa succede se le date si accavallano?

Crazy Night – Festa col morto, 2017

Un film di Lucia Aniello con Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Jillian Bell, Ilana Glazer, Colton Haynes, Zoë Kravitz, Paul W. Downs, Demi Moore, Ty Burrell, Dean Winters. 10 anni dopo il college cinque amiche si ritrovano per l’addio al nubilato di una di loro. A Miami, però, le cose non vanno come previsto. Ci scappa anche il morto.

Le amiche della sposa, 2011

Il film di Paul Feig è una commedia che dà ottimi spunti per organizzare il bachelorette party dell’amica che si sta per sposare. È stato anche candidato a due premi Oscar e due Golden Globe. Protagonista una 40enne single depressa che dovrà organizzare l’addio al nubilato della migliore amica.

The Wedding Party – Un matrimonio con sorpresa, 2012

Una commedia divertente di Leslye Headland che parla di invidia, sorprese e anche momenti davvero molto imbarazzanti. Critica e pubblico lo hanno apprezzato, quindi perché non guardarlo? Le protagoniste sono Regan (Kirsten Dunst), che deve organizzare l’addio al nubilato dell’ex compagna di classe presa di mira per il suo peso Becky (Rebel Wilson), ma che sta per sposare un uomo bello e ricco. Ad aiutarla due ex compagne, Katie (Isla Fisher) e Gena (Lizzy Caplan).

100 canzoni per un addio al nubilato perfetto

Foto di Szabolcs Molnar e di Amit Kumar da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2021