Come organizzare un addio al nubilato in streaming

Come organizzare un addio al nubilato in streaming? Non rinunciamo a festeggiare le amiche che hanno deciso di convolare a giuste nozze.

Come organizzare un addio al nubilato in streaming? Il virus non fermerà la nostra voglia di festeggiare, ma dobbiamo adattarci alla situazione aguzzando l’ingegno per trovare nuove modalità di preparare i party per celebrare l’amore e la nostra amica che ha deciso di sposarsi.

La pandemia ha messo in difficoltà il settore degli eventi. Non si possono più festeggiare insieme compleanni, anniversari, lauree, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni. E nemmeno addii al nubilato. Molti futuri sposi hanno rimandato la data delle nozze sperando in tempi migliori. Altri coraggiosi invece hanno ideato modalità innovative e bizzarre per poter comunque celebrare l’amore, rispettando tutte le norme di distanziamento imposte per prevenire i contagi e cercare di evitare focolai di coronavirus.

Leggiamo di sposi che si sono sposati alla presenza solo dei famigliari più stretti e dei testimoni di nozze, organizzando dirette streaming per permettere a tutti di partecipare a questo giorno di gioia e di felicità. Altri hanno anche organizzato un catering a domicilio, con ristoranti che hanno preparato monoporzioni consegnandole con fattorini, così da condividere a distanza l’emozione del giorno più importante della vita.

Così come i futuri sposi sono riusciti a pronunciare il fatidico sì, anche le amiche della sposa possono magari organizzare una festa di addio al nubilato indimenticabile, rispettando tutte le regole previste dai vari DPCM e DL del governo. Come? Semplicemente sfruttando il delivery e i servizi di streaming.

Giochi per l’addio al nubilato classici: gli intramontabili

come organizzare addio al nubilato in streaming

Idee per organizzare un addio al nubilato a distanza

Sono tanti i consigli che possiamo dare per organizzare un perfetto addio al nubilato a distanza. Eccone qualcuna semplice semplice.

  • Organizza una riunione virtuale sulle diverse piattaforme a disposizione, le stesse che usiamo ogni giorno per call e didattica a distanza. Ovviamente dovrà essere una sorpresa: la futura sposa non dovrà sapere niente. Crea degli inviti virtuali da inviare via mail e Whatsapp alle amiche, alle sorelle, alle cugine e a tutte le altre invitate.
  • Prepara una sorta di caccia al tesoro, facendo consegnare a casa durante la giornata scelta (e assicurandovi che sarà libera e senza impegni che la potrebbero portare a uscire di casa) i regali con indizi che la porteranno a scoprire la festa in streaming. Mazzo di fiori, cioccolatini, cocktail, il regalo vero e proprio: a ogni dono, associate un bigliettino con un indizio.
  • All’orario programmato, tutte le invitate devono farsi trovare nella piattaforma scelta. Ovviamente chi organizza la festa a sorpresa dovrà pensare un modo per non farla insospettire, altrimenti la sorpresa è rovinata.
  • Durante la festa a distanza, ogni invitata dovrà avere dei palloncini, un calice, magari dei giochi da fare insieme. O potrete passare il tempo semplicemente chiacchierando tra donne. Potete anche organizzare una maratona di film da vedere insieme a distanza, con pop corn e vino. Sbizzarritevi con la fantasia: la distanza non deve porre limiti alla vostra immaginazione, per celebrare questa grande festa.
  • Ovviamente realizzate degli scatti o registrate il party a distanza, così da avere utili ricordi in futuro.

Che ne dici, la tua amica sarà felice di tutte queste sorprese?

Addio al nubilato e Coronavirus, cosa si può fare?

Photo by Amy Shamblen and Jason Leung on Unsplash

Ultime notizie su Addio al nubilato

Tutto su Addio al nubilato →