Michela e Paolo Baldessari saranno presenti al prossimo Salone del Mobile 2014, con le novità pensate per arredare la nostra casa con lo stile inconfondibile del loro brand. Al Salone del Mobile 2014, infatti, verranno presentati la collezione di imbottiti Casablanca disegnata per Adele_C insieme ai tappeti Colossal realizzati invece, per c-c tapis.

Michela e Paolo Baldessari presenteranno al Salone del Mobile la nuova collezione di imbottiti realizzati dai designer per Adele_C: Casablanca smaterializza il prodotto eliminando l’imbottitura e presentando uno schienale svuotato e poi rivestito con un maxi intreccio realizzato in tessuto tecnico. Uno stile ironico che avevamo già apprezzato nella celebre panca Molletta dei fratelli Baldessari.

La collezione Casablanca propone un divano e una consolle/scrittoio, ma si apre anche a nuovi scenari e la potremo ammirare in Fiera a Rho-Milano dall’8 al 13 aprile presso il padiglione 20, stand B03.

Non dimentichiamo, poi, il tappeto Colossal disegnato per c-c tapis, che vuole essere un omaggio al mondo del cinema, con le sue righe bianche irregolari spezzate al centro che ricordano i titoli di coda di un film, di un colossal. Il tappeto è annodato a mano con la tecnica del nodo tibetano e lo possiamo ammirare presso lo showroom del gruppo in via San Simpliciano 6 a Milano.

I fratelli Baldessari hanno anche realizzato la collezione di tavolini Tribù in rame e ottone per l’azienda De Castelli.

Inoltre, Michela e Paolo Baldessari saranno presenti presso il negozio Gucci Uomo Brera, in via Brera 21 a Milano, con una mostra dedicata al loro lavoro degli ultimi quattro anni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2014