Intervista ad Alba Parietti. La showgirl ha ripercorso alcune tappe della sua carriera tra rimpianti, retroscena e desideri futuri.

Passato, presente e futuro tra lavoro e vita privata. Alba Parietti si è raccontata a 360° a Fanpage.it svelando anche alcuni retroscena molto particolari che l’hanno portata a dire dei “no” decisamente eclatanti…

Alba Parietti: i no a Berlusconi e a James Bond

Alba Parietti
Alba Parietti

“Berlusconi mi aveva offerto nove miliardi delle vecchie lire per andare a Mediaset e dissi di no”, ha raccontato Alba Parietti riguardo i tempi in cui era tra le showgirl, se non la showgirl di maggiore spessore nello spettacolo.

Ma anche un altro “no” importante nella sua carriera: “Su James Bond, è vero che non ho voluto studiare l’inglese per avere la parte, che era da protagonista e non una particina. È vero che ho dedicato più tempo a me stessa e alla mia vita. Forse sono stata una cialtrona, per certi versi. Non ho mai voluto rinunciare però alla certezza della mia quotidianità per una carriera che poteva essere mille volte più importante”.

“Il successo è arrivato troppo presto? Il successo quando ti arriva così presto, un po’ ti limita. Prevederebbe che tu concentrassi tutto solo sul lavoro. Io preferivo vivere, ecco. Non volevo rinunciare nemmeno alle vacanze, per dire. Certo, se avessi fatto il film di James Bond si sarebbero aperte nuove possibilità. Rifiutare un contratto da nove miliardi di lire, in un periodo dove i soldi non ce li avevo né io né Caschetto, è stato forte. Ma non potevo essere diversa da quello che sono stata”.

Famiglia e futuro

Infine un passaggio tra il suo libro e un desiderio futuro: “Vorrei produrre e sceneggiare il mio libro, quello della storia della mia famiglia”.

La Parietti sta parlando di ‘Da qui non se ne va nessuno’: ” È un racconto in prima persona attraverso i diari della mia famiglia, dentro c’è tutto il Novecento italiano. Tre storie molto diverse, quello di mio zio, in manicomio per tutta la vita; quello di mio padre, partigiano; di mia madre, complessa e intelligente, di estrazione nobile, vicina ai Savoia. È una storia bellissima, una saga familiare che spero di poter raccontare. È in questo momento il sogno della mia vita”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2023