Carriera e vita privata della nota attrice Antonia Liskova ora impegnata in tv con Il Patriarca. Tutto quello che bisogna sapere.

Protagonista in tv in queste settimane con il suo ultimo lavoro ‘Il Patriarca‘ con Claudio Amendola, Antonia Liskova è ospite nella puntata di sabato 22 aprile 2023 a Verissimo. La donna, nota modella e soprattutto attrice, vanta una carriera importante e di successo. Vediamo meglio chi è e qualcosa in più sulla sua vita privata.

Antonia Liskova: chi è e carriera

Antonia Liskova
Antonia Liskova

Antonia Liskova è nata il 25 marzo 1977 a Bjonice in Slovacchia. È un’attrice ed ex modella slovacca. A 18 anni si trasferisce a Roma dove inizialmente lavora, secondo le informazioni che abbiamo raccolto, come cameriera, ma presto grazie alla sua bellezza viene notata e inizia a fare la modella, per poi iniziare anche con la carriera di attrice quando viene notata ad un provino non suo, bensì di un’amica.

La vediamo protagonista nel 2003 con ‘Incantesimo’ e poi con ‘Sospetti’, ‘Il Cuore nel pozzo’ e ‘L’uomo sbagliato’

Tra i numerosi film e serie di successo in cui ha recitato ricordiamo: ‘C’era un cinese in coma’, ‘La voce – Il talento può uccidere’, ‘Sconnessi’ e ‘I Liviatani: Cattive Attitudini’. Al cinema anche con ‘La Banda dei Babbi Natale’.

La donna è stata protagonista anche in ‘Nero a metà 2’ e nella terza stagione de ‘L’allieva’.

Nel 2008 ha ottenuto una candidatura ai David di Donatello come migliore attrice protagonista per ‘Riparo’.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Antonia Liskova si è sposata a Roma nel 2010 con il chirurgo plastico Luca Ferrarese da cui nel 2005 ha avuto la figlia Liliana.

Terminato quel matrimonio ha intrapreso una relazione con il regista e produttore Gabriele Guidi, figlio di Johnny Dorelli e Catherine Spaak.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2023