Tutto su Kodo Nishimura noto il make up artist, attivista Lgbtq+ e monaco buddista. Chi è, carriera e storia.

Sarà ospite super della puntata di Verissimo di sabato 22 aprile 2023. Stiamo parlando della grande individualità di Kodo Nishimura, noto il make up artist, attivista Lgbtq+ ma anche monaco buddista. Negli ultimi anni si è consacrato sui social come uno dei volti di maggiore spicco nella battaglia per l’accettazione di sé stessi. Scopriamo di più sulla sua vita.

Kodo Nishimura: chi è il make up artist, attivista Lgbtq+ e monaco buddista

Kodo Nishimura Giappone
Tokio Giappone

Kodo Nishimura nasce in Giappone nel 1989. All’età di diciotto anni vola a New York e, negli anni, continua a viaggiare in giro per l’Europa in cerca della sua identità.

Dopo diverse avventure all’estero e diverse esperienze accetta la sua omosessualità e decide di tornare in Giappone per intraprendere la formazione dei monaci, come prima di lui avevano fatto i genitori.

Sarà proprio tale disciplina, che si scontra con le abitudini di Kodo, a fargli comprendere come poter aiutare le persone. In tal senso, Nishimura riesce a trovare il giusto equilibrio tra studi della fede buddista, e il presente, una sfera quotidiana caratterizzata dai suoi interesse tra cui il mondo del make up e l’impegno per la comunità LGBTQIA+.

Dopo la sua apparizione in Queer Eye: We’re in Japan e si è consacrato sui social come uno dei volti di punta della battaglia per l’accettazione di se stessi contro ogni discriminazione.

“Voglio allargare l’orizzonte e ispirare le persone”, aveva rivelato al Time il monaco buddista.

Si è affermato anche come artista e autore attraverso il suo libro intitolato ‘This Monk Wears Heels. Be who you are‘.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2023