App per fare sport a casa: quali scegliere per un allenamento corretto, completo e soddisfacente? Sin dal mese di Marzo (e per alcune di noi anche da molto prima che iniziasse la pandemia) andare in palestra regolarmente non è più stato esattamente semplice. Inoltre, al mondo esistono persone che amano allenarsi prevalentemente o esclusivamente in palestra, e altre che preferiscono fare sport a casa, andare a correre o fare un giro in bicicletta.

Per le ragazze che fanno parte di questa seconda categoria, spesso le App per fare sport sono davvero una manna dal cielo. Certo, a patto che si tratti di App ben formulate, che propongono esercizi corretti, efficaci e utili non solo per rassodare pancia e cosce, ma anche per tonificare e aumentare la nostra forza.

Ma quali app scaricare per fare attività fisica in casa? Il panorama di offerte presenti sul mercato (o per meglio dire, sul Play Store e su Google Play) è a dir poco infinito. Riuscire a scegliere le proposte più adatte alle nostre esigenze quindi può diventare un compito assai arduo. Ed è qui che entriamo in gioco noi! Oggi vogliamo segnalarvi quali sono le app sportive da scaricare per dire addio alla pigrizia!

Adidas Training by Runtastic, l’app per fare sport a casa senza attrezzi

https://www.instagram.com/p/CGgsy83oXTK/

Cominciamo parlandovi di Adidas Training by Runtastic. L’App è disponibile sia nella versione gratuita che nella versione premium, che offre qualche vantaggio in più. Nella versione gratis potrete trovare 28 allenamenti di livelli diversi dedicati a tutti i gruppi muscolari. Avrete inoltre a disposizione allenamenti personalizzati e potrete scegliere se allenare addominali, glutei, gambe, braccia e schiena. Per finire, sempre nella versione gratuita troverete un programma di allenamento della durata di 3 settimane per bruciare calorie e tonificare il corpo.

Pedometro – Contapassi gratis e brucia calorie

Pedometro passi

Per monitorare i passi che fate dentro e fuori casa potreste invece affidarvi al Pedometro. Questa applicazione non solo segnerà i passi della giornata, ma farà molto di più! Vi dirà quante calorie avete consumato, creerà delle statistiche accurate e vi aiuterà a sentirvi motivati a fare più attività fisica. Il bello di questa app è che è completamente gratuita e davvero semplice da usare!

Gymondo: Fitness & Yoga, per fare sport a casa divertendosi

https://www.instagram.com/p/CBbEp9WFptH/

Infine vi parliamo dell’app Gymondo: Fitness & Yoga. Come potete vedere, si tratta di un’applicazione dalla grafica molto piacevole. Gymondo ha ricevuto moltissime recensioni positive, anche e soprattutto per la varietà di proposte non solo in termini di allenamento. L’applicazione – disponibile in lingua inglese – offre infatti consigli per ricette, idee per pasti leggeri e davvero diversi dal solito, e sprona davvero a migliorare il proprio stile di vita! Non dovrete far altro che registrarvi e scegliere se utilizzare la versione gratuita o quella Premium, per ottenere maggiori servizi, come programmi di allenamento completi, una più vasta gamma di esercizi e più ricette light e deliziose a cui ispirarsi.

Insomma, se è vero che – come si dice – poltrona e pantofole sono la rovina dell’uomo, è altrettanto vero che una semplice App può aiutarci a prendere decisioni più sagge per la nostra salute! Scaricate quella che più vi piace e cominciate a prendervi cura di vi stesse, un allenamento alla volta!

https://www.pinkblog.it/post/playlist-per-fare-sport

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-12-2020