Le vacanze estive si avvicinano e la voglia di partire è alta. I più fortunati avranno già prenotato la meta del loro meritato riposo. Ma potrebbe capitare di non poterlo fare per tempo. Magari al lavoro non si sa ancora quando e come si andrà in ferie oppure si vuole capire quale sarà il budget. In caso di vacanze di famiglia, poi, bisognerebbe cercare di far coincidere le vacanze dei partner. Come fare se si ha la possibilità di prenotare solo all’ultimo? Per fortuna ci sono molte app per viaggi last minute che fanno al caso nostro.

Di solito si opta per questo tipologia di prenotazione per due motivi: il primo è che davvero non si sa quando si potrà partire e sapendolo solo alla fine si cerca di porre rimedio organizzando una vacanza comunque da sogno. Mentre il secondo motivo è che in questo modo si risparmia. Spesso, infatti, le compagnie aeree ma anche gli alberghi offrono offerte stracciate per chi prenota last minute, per riempire un volo che è rimasto mezzo vuoto e occupare quelle camere che altrimenti nessuno riserverebbe.

Per nostra fortuna esistono diverse app per viaggi last minute che possiamo scaricare gratuitamente sul nostro smartphone, da avere sempre a portata di mano. Per organizzare ogni volta la vacanza perfetta e magari cercare di risparmiare un po’. Che di questi tempi non fa mai male.

App per la salute e il benessere: quanto spendono gli italiani in tempo di pandemia?

app per viaggi last minute

Lastminute.com

Il sito di solito preso d’assalto per chi cerca le migliori proposte di viaggio all’ultimo minuto ha anche una comoda app, che si può comodamente scaricare per avere a portata di smartphone voli aerei, pacchetti vacanze, viaggi organizzati da prenotare non appena saranno confermate le ferie al lavoro.

Skyscanner

L’app che usiamo per progettare le nostre trasferte in aereo, offre anche i voli last minute. Basta sapere i giorni, anche all’ultimo, e cercare tra le tante proposte ancora a disposizione. Il motore di ricerca dell’applicazione consente di comparare prezzi e orari di tantissime compagnie aeree. Impossibile non trovare il volo economico più adatto. La ricerca si può fare sia per data sia per area geografica.

Hopper

Anche Hopper è un’app che consente di comparare i prezzi dei voli delle compagnie low cost. E insieme consente anche di unire un pacchetto hotel potendo contare su diversi sconti davvero interessanti. Si può anche prenotare il giorno stesso della partenza, arrivando a risparmiare molti soldini.

Hotel Tonight

Dopo aver prenotato il volo, dovrai cercare un posto per dormire. Questa applicazione consente di prenotare anche all’ultimo ottenendo buone tariffe per i nostri soggiorni last minute. Non basta far altro che indicare date e zona nel mondo per trovare l’offerta migliore. E godersi il soggiorno in tutta tranquillità.

Tiqets

Una volta giunti sul posto dovrai organizzare cosa visitare durante la tua vacanza. Oggi la prenotazione ad esempio nei musei è obbligatoria. Tiqets è un’app che consente di acquistare biglietti per il tuo divertimento anche all’ultimo.

Musei delle auto: i più belli da visitare se sei appassionata di motori

Foto di TheAndrasBarta e di Наталья Коллегова da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2021