Auto a due posti, modelli ideali per chi vuole viaggiare in coppia senza nessun passeggero nei sedili posteriori, piccolo o grande che sia. E anche per chi ama vincere facile quando si tratta di trovare parcheggio, soprattutto in centro città. L’industria dell’automobile ha da sempre pensato a carrozzerie che si fanno più piccole e sedili che si riducono a sole due postazioni. Per viaggi on the road romantici, che hanno il sapore di film del passato.

Per chi ama sentire il vento tra i capelli come Thelma e Louise, per chi adora le auto di dimensioni ridotte, per chi preferisce non perdere troppo tempo a trovare parcheggio, per chi preferisce silhouette non troppo ingombranti, le auto a due posti sono sempre la soluzione ottimale. A patto di poter gestire tutto quanto con gli spazi risicati che, inevitabilmente, nell’abitacolo e nel bagagliaio ci costringono ogni volta a giocare a Tetris con quello che dobbiamo portarci dietro. Ma questi sono dettagli di fronte alla bellezza delle vetture per due, non ti pare?

Canzoni sulle automobili, le più belle

Auto a due posti

Audi TT Roadster

Un classico delle auto a due posti, per chi ama viaggiare con il vento tra i capelli, senza rinunciare a un pizzico di adrenalina. L’auto ideale per chi vuole conquistare il mondo con accanto una sola compagnia, che sia però perfetta. Per godersi lunghi o brevi viaggi con un bel foulard e dei guanti.

Smart ForTwo

Pensi a una macchina a due posti e ti viene in mente lei. In città non ha rivali. Tutti la amano, perché si parcheggia bene, è gradevole da guidare ed esteticamente ha cambiato i canoni di bellezza nel mondo delle piccole auto. Ci hanno provato ad allargarla con la ForFour, ma noi rimaniamo affezionati all’originale.

Porsche Boxter

Le auto di lusso spesso propongono modelli di auto a due posti che fanno venire l’acquolina in bocca a tutti gli appassionati delle quattro ruote sparsi per il mondo. Peccato che i prezzi non siano spesso abbordabili. Come avviene per la Boxter della Porsche, dalle linee decisamente eleganti e raffinate. Come non innamorarsi di lei a prima vista?

Mercedes SLK

Piccola fuori, ma dal grande cuore dentro. Ci sono configurazioni anche molto economiche, per una cabrio che ha sbaragliato la concorrenza. La SLK piace soprattutto ai giovani, perché è poco impegnativa, ma dà tante soddisfazioni.

Lotus Elise

Un’auto sportiva a due posti con cui divertirsi, ideale per i più giovani e per chi si sente young dentro. Un vero e proprio classico amato da tutti quanti, che però non è proprio alla portata di tutte le tasche. Purtroppo, visto che è bellissima. E le emozioni di guida che procura impagabili.

BMW Z4 Roadster

Un classico delle quattro ruote. Piacevole da guidare, non troppo impegnativa, la cabrio sportiva è anche molto comoda. Ideale per coppie di fidanzati o di amiche che hanno deciso di regalarsi una vacanza on the road esclusiva e indimenticabile. Non dimentichiamoci che è una BMW, una certezza su strada.

Musei delle auto: i più belli da visitare se sei appassionata di motori

Foto di solart e di Mikes-Photography da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-05-2021