Moda
Avant Toi campagna pubblicitaria primavera estate 2016: Harlem Story, le foto
“Harlem Story” è il tema della nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2016 delle collezioni uomo e donna di AVANT TOI. Le immagini sono su Style & Fashion
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“Harlem Story” è il tema della nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2016 delle collezioni uomo e donna di AVANT TOI. Le immagini catturate dall’obiettivo dell’art director e fotografo Yuri Catania su concept del duo di creative designer di AVANT TOI Mirko Ghignone e Sabrina Verrando, interpretano con romanticismo il mood delle collezioni ispirato da un’eleganza femminile e maschile afro-dandy intramontabile ancora attuale e ricca di elementi sartoriali uniti alla ricerca avanguardista dei trattamenti Avant Toi.
Immagini che narrano le suggestioni di una storia old fashion, positiva e sentimentale. Lei e lui si attraggono, si cercano in una metropoli pulsante, nell’anticipazione di un momento assoluto che fa assaporare l’attesa, un andare in cui il viaggio è forse più eccitante della meta. Lei è Bianca Gittens, canadese, lui Evander Holyfield Jr., americano con lo stesso nome e cognome del padre celebre boxeur, entrambi interpreti perfetti di un mondo senza confini, multiculturale e multirazziale, dal fascino consapevole ma disinvolto, che travalica tempi e luoghi.
L’ambiente è Harlem, simbolo del melting pot Europa/America/Africa che arricchisce ciascuna cultura di sfumature multicolor e multimateriche. Proprio come i tessuti che Avant Toi rielabora e reinventa con tinture a mano, spruzzi di colore, agugliature, laminature o mescolando trame diverse con effetti inediti di raffinata originalità.
Una New York che potrebbe essere anche New Orleans o L’Avana. Sottofondo di colori e afrori, ma soprattutto il languido potere del jazz che circonda la coppia protagonista di un gioco di rimandi fra verità e sogno, presente e passato dove reale e irreale si sovrappongono e confondono. Così come i giochi di luce e ombra creano personaggi a tutto tondo e atmosfere sospese come in una pellicola cinematografica. Perché queste immagini sono solo il primo step di un progetto più ampio e articolato, che si svilupperà nel 2016, quando “Harlem Story” diventerà un cortometraggio sempre con la regia di Yuri Catania con la direzione creativa di Mirko Ghignone e Sabrina Verrando.