In Italia sono pochi a conoscerlo – semplicemente perchè non è stato tradotto – ma gli appassionati del fumetto sanno benissimo di chi stiamo parlando quando pronunciamo questo nome: Axe Cop.

Axe Cop è un fumetto – diventato poi un cartoon – nato per gioco dalla fervida fantasia di Malachai Nicolle, un bambino di appena cinque anni che assieme al fratello Ethan inventa questo bizarro personaggio. Si tratta di un poliziotto baffuto, occhialuto e armato di ascia, che va in sella ad un tirannosauro e che pronuncia continuamente “I’ll chop your head off” (ti stacco la testa).

Ethan Nicolle, allora ventinonvenne, bravo disegnatore e fumettista di Washington, decide di mettere nero su bianco la fervida immaginazione del fratellino e ne tira fuori un fumetto. Dal 2009 ad oggi Axe Cop è tra i comics più venduti in America,  diventando addirittura una serie animata prodotta dalla Fox, ritenendolo “uno dei prodotti più creativi e ironici degli ultimi dieci anni ha tutte le caratteristiche per diventare una serie-icona”.

Dal fumetto alla serie, passando per le action figure. Su questo sito si possono acquistare tutti i personaggi principali della striscia animata, da Axe cop a Wexter (il suo dinosauro), a Dr. Doo Doo al soldato Avocado. Pezzi da collezione imperdibili per gli amanti del fumetto.

mezcoaxecopsdcc2013_main

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2015