[blogo-gallery id=”959828″ layout=”photostory”]

Si è svolto al Four Seasons Hotel di Beverly Hills il BAFTA Los Angeles Awards Season Tea 2016 in cui sono state annunciate le nominations per i Bafta Awards di quest’anno, la cerimonia si svolgerà a Londra, alla Royal Opera House il 14 febbraio.

Eddie Redmayne è ancora una volta nominato come miglior attore per la sua interpretazione del transessuale pittore Lili Elbe in The Danish Girl e si darà battaglia con Leonardo DiCaprio, per la sua performance in The Revenant, Matt Damon per The Martian, Michael Fassbender per Steve Jobs e Bryan Cranston per Trumbo.

Cate Blanchett è stato nominato nella categoria Miglior Attrice per la sua performance in Carol e competerà contro Alicia Vikander – co-protagonista di Eddie in The Danish Girl – così come Brie Larson per Room, Saoirse Ronan per Brooklyn e Dame Maggie Smith per The Lady in the Van.

Per la miglior regia, il regista Todd Haynes di Carol, Alejandro G Iñárritu per Revenant, Adam McKay per The Big breve, Steven Spielberg per Bridge of Spies e Ridley Scott per The Martian. Per il miglior film le nominations sono andate sempre a The Big Short, Bridge of Spies, Carol, The Revenant e Spotlight

Bridge of Spies e Carol hanno ottenuto il maggior numero di nomination ai BAFTA con nove nomination ciascuno, seguiti da The Revenant con otto. Star Wars: Episodio VII ha quattro nomination.

Per il red carpet Alicia Vikander ha indossato un look di Altuzarra, mentre Joanne Froggatt ha indossato un abito di Roland Mouret a cui ha abbinato una clutch Lee Savage, Saoirse Ronan ha scelto un outfit di Lela Rose.

Presenti anche: Rooney Mara, Cate Blanchett, Nyle DiMarco, Patrick Stewart, Mark Ruffalo, Sarah Rafferty, Michael Shannon, Brie Larson, Geillis Duncan, Lady Victoria Hervey, Ed Westwick, Emilia Clarke, Will Poulter, Jennifer Jason Leigh, Sam Heughan, Christina Milian, Fuschia Sumner, Clara Paget, Lena Gora, Bel Powley, Jane Seymour, Priyanka Chopra, Dominic Monaghan, Topher Grace, Lawrence Bender, Todd Haynes, Christoph Waltz, Dominic Cooper.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2016